Audi Q2 2021: scheda tecnica, prezzi e data di lancio
Foto Spia

Nuova Audi Q2: il SUV tedesco pizzicato fra le nevi


Avatar di Dario Paolo Botta,

6 anni fa - Audi Q2 2021: il prototipo paparazzato fra le nevi del Nord Europa

Il prototipo di nuova Audi Q2 beccato durante i collaudi su strada. Ecco come cambia fuori e dentro: la scheda tecnica e il prezzo

RINNOVAMENTICon una gamma quasi interamente rinnovata, la Casa dei Quattro anelli si prepara ad aggiornare il più piccolo dei suoi SUV. Di chi parliamo? di Audi Q2, il cui muletto, sapientemente camuffato, è stato avvistato sulle strade innevate del Nord Europa. A due anni dal debutto ufficiale, per Audi Q2 è già tempo dell’aggiornamento di metà carriera. Ingolstadt ha pensato a una serie di cambiamenti estetici al corpo vettura, concentrati soprattutto all'anteriore, ecco i dettagli.

COSA CAMBIANonostante le decalcomanie distraggano la vista da alcuni punti “caldi”, è quasi impossibile non notare che i fari anteriori hanno ora una nuova forma: più morbidi sul bordo interno si prolungano verso la griglia del radiatore, con tre fasce luminose divisorie tra il bordo inferiore e quello superiore. Il paraurti è completamente coperto, tuttavia, sono comparse delle prese d'aria verticali e strette sui lati. Non manca poi la griglia Singleframe a nido d'ape con barre verticali e orizzontali, dall’aspetto sportivo.

Nuova Audi Q2: vista lateraleNuova Audi Q2: vista laterale

MOTORI E PREZZIDal punto di vista meccanico, la principale novità riguarda il passaggio alla tecnologia a 48 Volt per tutti i motori in gamma sia benzina sia Diesel, in grado di offrire minor consumi ed emissioni contenute. Nessuna notizia invece sui prezzi, sappiate però che la versione attualmente in vendita di Audi Q2 attacca a 26.900 euro. Nuova Audi Q2 dovrebbe svelarsi al pubblico agli inizi del 2021.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Dario Paolo Botta, 05/12/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Dario Paolo Botta
Dario Paolo Botta
Laurea magistrale in Politiche Europee e Internazionali, Dario unisce l’amore per la scrittura e l’interesse per la politica a una forte passione per le automobili, con un occhio di riguardo per tutto ciò che va a batteria. È il più alto della compagnia, ma le hatchback assettate non gli vanno comunque strette. Una carriera nel giornalismo tutta davanti, eppure una visione già sorprendentemente chiara del mondo a quattro ruote, in chiave sia tecnica sia sociologica. Una risorsa preziosa e polivalente: quando sei sommerso di lavoro, è Dario a toglierti le castagne dal fuoco.

Gli articoli di Dario Paolo

Vedi anche