Anteprima

Audi: novità nelle gamme A5, Q3 e Q5


Avatar Redazionale , il 29/12/11

9 anni fa - Si allarga l'offerta a livello di motori e cambi

Audi pianifica una grande espansione per i prossimi anni ma nel frattempo allarga l'offerta di motori e cambi nei listini A5, Q3 e Q5

AVANTI TUTTA Da più parti si sente parlare di crisi ma la questione non sembra riguardare l’Audi, che sembra più che mai proiettata verso un futuro roseo. Già reduce da anni di crescita, la Casa dei Quattro Anelli ha annunciato che nel 2012 lancerà tre nuovi modelli e assumerà altri 1.200 dipendenti. E non è tutto: a Ingolstadt hanno stanziato ben 13 miliardi di euro per lo sviluppo di nuovi prodotti da qui al 2016.

VEDI ANCHE


CAMBIO DELLA GUARDIA Guardando al presente, invece, l’Audi continua ad ampliare l’offerta a listino, per soddisfare una clientela sempre più variegata. Le novità di questi giorni sono rappresentate dall’Audi Q3 2.0 TFSI da 170 cv con trazione quattro e cambio a doppia frizione S Tronic, cambio che invece lascia il posto a un classico automatico tiptronic sulla Q5 2.0 TFSI da 211 cv.

PER TUTTI I GUSTI Sulle Audi A5 e A5 Sportback debutta invece il tre litri TFSI da 272 cv, abbinato alla trazione quattro e al cambio S Tronic, che si va collocare al top tra le versioni “normali”, subito sotto le S e le RS. Un’altra primizia è la A5 2.0 TDI 177 cv con trazione integrale e cambio manuale a sei marce, mentre tra le A5 Cabrio si segnala l’arrivo della turbodiesel due litri con trazione anteriore e cambio Multitronic.


Pubblicato da Paolo Sardi, 29/12/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox