Ecco Apollo Intensa Emozione 2018, hypercar con V12
Hypercar

Apollo Intensa Emozione 2018: la hypercar esotica con il V12


Avatar di Simone  Dellisanti , il 26/10/17

4 anni fa - La Apollo Intensa Emozione sarà prodotta in 10 esemplari a 2,3 milioni l'una

La Apollo Intensa Emozione ha un possente motore aspirato a 6,3 litri V12 che produce 780 cavalli

EMOZIONI INTENSE Veste fibra di carbonio, con un telaio monoscocca simile a quello di una LMP2, i prototipi che corrono a Le Mans. Il peso è irrisorio; 1.250 kg con l'aerodinamica che permette di generare oltre 1.350 kg di carico a 300 km/h. Signore e Signori, ecco la Apollo Intensa Emozione, una hypercar a dir poco esotica. 

ESAGERATA Esotiche sono anche le sue caratteristiche e il suo aspetto. Le forme della monoscocca sono elaborate, disegnate appositamente per incanalare al meglio tutti i flussi dell'aria. Davanti trova posto uno splitter che divide l’aria tra fondo e parte superiore, per generare il carico aerodinamico, mentre in coda l'enorme alettone posteriore è regolabile fino a 8 gradi, positivi o negativi, di incidenza. La Apollo Intensa Emozione è spinta da un possente motore aspirato a 6,3 litri V12  che produce 780 cavalli e 759 Nm. Per completare lo 0-100 km/h bastano meno di tre secondi.

VEDI ANCHE



Apollo Intensa Emozione 2018 - visuale anteriore Apollo Intensa Emozione 2018 - visuale anteriore

DALLA F1 Per aggrapparsi meglio al manto stradale, la Apollo Intensa Emozione può abbassarsi fino a 6 centimetri da terra, in modalità Race, la più estrema possibile per gli ammortizzatori Bilstein a regolazione elettronica, mentre le sospensioni sono quelle usate dalla Formula 1, con triangoli sovrapposti, push-rod e bilanciere collegato al gruppo molla ammortizzatore orizzontale, con barre antirollio regolabili.

LIMITED EDITION La hypercar sarà prodotta in appena 10 esemplari e avrà un costo base di 2,3 milioni di euro. Se sarete i felici possessori di una Intensa Emozione potrete anche partecipare al programma Time Attack di Apollo, che vi permetterà di correre con la vostra IE suoi maggiori circuiti europei.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 26/10/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox