Pubblicato il 18/01/21

QUANDO ARRIVA Le date papabili per la presentazione al pubblico, in base a fonti dal Giappone, indicavano inizialmente come marzo o maggio 2021. Ora prende la parola Honda in persona, ed è una piacevole sorpresa: la world premiere sarà il 18 febbraio 2021, dopo 7 anni di onorato servizio l'attuale Honda HR-V (qui la prova) è matura per il ricambio generazionale. Sotto il cofano, soltanto l'ibrido. Come sottolinea il teaser qui sotto. In copertina, invece, la prima immagine (sfocata ad arte) del profilo posteriore.

NUOVO LOOK Honda HR-V 2022 - in gallery, le prime foto spia - sfoggerà un frontale più robusto, a  maggiore sviluppo verticale, con una griglia del radiatore esagonale notevolmente più grande, un cofano piatto posizionato più in alto e fari anteriori più affilati. Di profilo si nota un padiglione più ampio e una linea del tetto più dritta, a vantaggio dello spazio in altezza per i passeggeri posteriori. Più sportivo il look del posteriore, caratterizzato da un lunotto spiovente tipico dei SUV-coupé. La sportività del lato B sarà mitigata dall'eleganza dei gruppi ottici posteriori: ''Di taglio elegante'', ci dicono i nostri fotografi che hanno ripreso il prototipo sul campo, impegnato in alcuni collaudi in Europa.

GLI INTERNI All'interno, Honda HR-V 2022 dovrebbe guadagnare parecchio spazio grazie al passo accresciuto di cinque centimetri e presentare un cruscotto più elegante, con un quadro strumenti completamente digitale e un nuovo sistema di infotainment con touchscreen compatibile con le versioni wireless di Apple CarPlay e Android Auto, oltre al collegamento 5G. Migliorata la sicurezza, tramite una suite di aiuti alla guida Honda Sensing dalle funzioni ampliate.

HYBRID ONLY Non più solo rumors, ora è certa l'adozione del propulsore ibrido e:HEV da 109 CV di Honda Jazz 2020, che combina un motore a benzina i-MMD da 1,5 litri e due motori elettrici. Si dice che il materiale di formazione del personale per la prossima generazione di Honda HR-V sarà disponibile per i concessionari già dal mese di gennaio, quindi maggiori dettagli sulle specifiche motore - così come altri particolari - potrebbero sfuggire ancora prima del reveal di febbraio. Stay tuned.


TAGS: honda hr-v suv ibridi nuova honda hr-v honda hr-v 2022