Pubblicato il 21/12/20

In occasione delle prove di Forza 750 e X-ADV, Honda ha annunciato l'arrivo dell'app RoadSync per sfruttare l'Honda Voice Control System. Si tratta di un software proprietario che sarà presente su tantissimi modelli di moto e scooter 2021, in grado di implementare le funzionalità della moto con uno sguardo alla connettività. Dopo un primo periodo di collaudo e sviluppo, Honda ha rilasciato la versione destinata al mercato UK, menre per il resto d'Europa l'arrivo dell'app è stimata per i primi mesi del prossimo anno. L'app sarà compatibile con tutti i modelli di nuova generazione, con eccezione del Forza 350 che avrà una sua versione dedicata. 

La nuova Honda CB1000R 2021 dispone dell'app Honda Voice Control System

Con l'app RoadSync e un interfono da casco con connettività bluetooth, si potranno sfruttare cinque funzionalità.

  • NAVIGAZIONELe indicazioni stradali vengono comunicate attraverso l’interfono ed è possibile impostare fino a 5 destinazioni predefinite. La destinazione può inoltre essere inserita attraverso il comando vocale oppure dalle mappe, quest'ultime aggiornate tramite Google Maps.
  • CHIAMATESi possono impostare fino a 5 contatti predefiniti, rispondere alle chiamate oppure effettuarle attraverso il comando vocale. Per le chiamate in entrata, il sistema comunica vocalmente il nome del contatto al guidatore.
  • MESSAGGISi possono impostare 5 messaggi predefiniti, personalizzabili attraverso le impostazioni dedicate. Con il comando vocale il guidatore può selezionare il contatto e dettare il messaggio da inviare. I messaggi in entrata sono riprodotti dal sistema tramite interfono, mentre le app supportate sono WhatsApp e Facebook Messenger.
  • MUSICAPrima di mettersi in sella, il guidatore può selezionare la sua app di musica preferita (Google Play Music, Spotify, Amazon Music) nelle impostazioni di Honda RoadSync.
  • METEOIl sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive. Utilizzando il navigatore sono disponibili anche le previsioni meteo della destinazione selezionata

L'app Honda Voice Control System per Android

DOWNLOAD E MODELLI COMPATIBILI L'app RoadSync è compatibile esclusivamente con il sistema Honda Smartphone Voice Control disponibile per Honda X-ADV, Forza 750 e CB1000R. Il sistema di proprietà è una scelta che, nel lungo periodo, porterà ad avere un software all'avanguardia e perfettamente compatibile con i prossimi modelli della Casa di Tokyo. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito globale cliccando qui; presto sarà disponibile una pagina dedicata sul sito ufficiale Honda Italia. Il download sarà disponibile soltanto attraverso Google Play, dunque per i telefoni Android. 


TAGS: honda tecnologia Novità 2021 Honda Voice Control System