Teaser

Tesla Model 3: pubblicato il primo teaser


Avatar Redazionale , il 17/03/16

5 anni fa - La berlina media elettrica sarà presentata il prossimo 31 marzo

La Tesla Model 3, berlina compatta elettrica, sarà presentata il prossimo 31 marzo

TERZETTO AL COMPLETO Annunciata qualche tempo fa da Elon Musk in persona e attesa con curiosità da appassionati e addetti ai lavori, la nuova Tesla Model 3 sta finalmente per essere presentata. Ad annunciare la presentazione in anteprima mondiale è stato l’account Twitter ufficiale della Casa statunitense che, con un’immagine teaser, ha dato appuntamento per l’unveiling al prossimo 31 marzo. Come ogni teaser che si rispetti, non si riescono a intuire quelle che saranno le forme della prossima elettrica Tesla, se non che l’altezza sarà praticamente identica a quella della Model S. Per fortuna però in nostro aiuto vengono le dichiarazioni ufficiali rilasciate nel tempo da Musk & co.

AUTONOMIA E PREZZI BASSI Prima di tutto la tipologia di auto: sappiamo che la Tesla Model 3 sarà una berlina di segmento D e andrà quindi a “scontrarsi” con modelli come Audi A4, BMW Serie 3, Jaguar XE e Mercedes Classe C. Mica “pizza e fichi”. A differenza delle concorrenti però la terza creatura di Elon Musk proporrà unicamente una motorizzazione elettrica e percorrenza media che, grazie alle batterie prodotte nella nuova “Gigafabbrica” in costruzione in Nevada, potrà percorrere circa 350 km con un “pieno”. Con prezzo di listino, per il mercato USA, a partire da 36.000 dollari.

VEDI ANCHE



ANTEPRIMA PER POCHI La nuova Tesla Model 3 verrà presentata da Elon Musk davanti a una platea di 800 persone (650 delle quali saranno clienti della Casa). Si tratterà di un modello di pre-produzione e, come avvenuto per la Model X, la versione definitiva arriverà sul mercato solo dopo qualche mese. Gli impazienti potranno comunque effettuare i pre ordini sul sito ufficiale www.tesla.com e iniziare poi il countdown per potersi mettere in garage la nuova elettrica “firmata” Tesla.

                


Pubblicato da Massimo Grassi, 17/03/2016
Vedi anche
Logo MotorBox