Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Austria 2017, Valentino Rossi: “Soliti problemi, non siamo competitivi”


Avatar Redazionale , il 14/08/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni del Dottore di Tavullia dopo la gara sul circuito del Red Bull Ring

MotoGP Austria 2017, Valentino Rossi: “Soliti problemi, non siamo competitivi”

Il settimo posto del Dottore sul Red Bull Ring ha rivelato che i problemi della Yamaha non sono stati risolti: nonostante il telaio nuovo, la M1 consuma troppo la gomma posteriore

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRIA 2017, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

È SEMPRE LA STESSA STORIA... I timidi passi avanti fatti vedere durante le FP3 del mattino sul circuito del Red Bull Ring, alla fine, non hanno potuto nulla contro i soliti problemi che affliggono la M1 ufficiale. I quali, con una puntualità disarmante, si sono manifestati nella gara di ieri, costringendo Valentino Rossi a un deludente settimo posto che sa tanto di sconfitta. Nonostante il nuovo telaio introdotto in quel di Assen, la Yamaha del Dottore (ma anche quella di Vinales) continua a pagare un consumo eccessivo della gomma posteriore, che anche in Austria dopo pochi giri si è letteralmente bruciata lasciando il nove volte Campione del Mondo in balia di una moto difficile da guidare e con poca aderenza.

VEDI ANCHE



VALENTINO ROSSIA inizio gara andavo bene perchè sono riuscito a tenere il ritmo di Marquez e delle due Ducati. Poi però dopo 12 o 13 giri ho accusato un grande calo della gomma posteriore e la seconda parte della corsa è stata molto difficile da gestire. Questo è ancora il nostro problema più grande: sfruttiamo troppo il retrotreno e fatichiamo ad arrivare in fondo, così non siamo competitivi. Abbiamo cambiato il telaio, che ci permette di curvare meglio, ma le noie congenite della nostra Yamaha sono rimaste. In questo modo è impossibile lottare per il Campionato: penso che dovremmo concentrarci sulla meccanica e sull'elettronica, ma onestamente non saprei più cosa cambiare sulla mia M1. Abbiamo provato di tutto ormai e Silverstone è praticamente dietro l'angolo...”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 14/08/2017
motogp austria 2017