Autore:
Marco Congiu

QUELLA ELETTRICA Quando è stata presentata all'ultimo Salone di Francoforte, abbiamo saputo che la nuova BMW X3 sarebbe stata anche elettrica e plug-in, rivale dichiarata della Tesla Model X. Ora, finalmente, possiamo mostrarvi le prime immagini e foto spia del SUV elettrico. Vediamo come cambia.

NON SCARICA Esteticamente, le differenze della BMW iX3 rispetto alla X3 standard sono minimal: quella che salta più all'occhio è lo sportello che nasconde la presa di ricarica nella parte anteriore-sinistra, poco più avanti del lato guida. Al posteriore, poi, scompaiono anche i terminali di scarico, del tutto inutili su auto e SUV elettrici.

LE RIVALI Non si sa ancora molto sulla nuova BMW iX3: quello che sappiamo, però, sono i tempi di arrivo, stimati attorno al 2020, un anno dopo la nuova Mini elettrica. Scheda tecnica e performance sono ancora oscure, ma si conoscono già le rivali: Audi E-Tron, Mercedes EQ C e Jaguar I-Pace, e non è escluso che qualcuna si possa presentare già al Salone di Ginevra 2018. 


TAGS: bmw x3 bmw bmw x3 2017 BMW X3 elettrica bmw ix3 bmw x3 prezzo nuova bmw x3 prezzo bmw x3 usata bmw x3 usata prezzo bmw ix3 2018 bmw x3 prezzo nuova bmw x3 wikipedia bmw x3 scheda tecnica bmw x3 dimensioni bmw ix3 dimensioni bmw ix3 scheda tecnica bmw ix3 prezzo