Tecnologia

Volvo e Microsoft portano Skype for Business in auto [VIDEO]


Avatar di Emanuele Colombo , il 29/12/16

4 anni fa - Sulle Volvo serie 90 debuttano le conference call di Skype

Volvo e Microsoft portano Skype for Business a bordo delle S90, V90 e XC90. L'assistente virtuale Cortana potrebbe seguire a breve

AUDIO SI, VIDEO NO È una prima assoluta: Volvo, in collaborazione con Microsoft, sta per portare le conference call di Skype for Business sulle sue auto S90, V90 e XC90. Tutte le funzioni di questa popolare app per la comunicazione via Internet saranno presto accessibili dal display dell'automobile: tutte tranne le videochiamate, che non saranno permesse per evitare distrazioni alla guida.

VEDI ANCHE



UFFICIO MOBILE Oltre alle teleconferenze, Skype For Business sulle Volvo serie 90 permetterà di vedere la pianificazione dei meeting, consultare l'elenco dei partecipanti e prendere parte agli incontri con un tocco allo schermo.

E DOPO, CORTANA Dopo Skype, la collaborazione tra Volvo e Microsoft mira a integrare nei sistemi dell'auto anche Cortana, l'assistente virtuale rivale di Apple Siri, nel tentativo di far diventare l'interazione tra l'automobile e il guidatore sempre più intuitiva e naturale.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 29/12/2016
Vedi anche
Logo MotorBox