Annunciato Grid Legends, il nuovo videogame racing per PlayStation e Xbox. Il trailer
Videogame

GRID Legends, il Drive to Survive dei videogame di corse


Avatar di Claudio Todeschini , il 24/07/21

1 mese fa - Annunciato Grid Legends, il nuovo videogame racing per PlayStation e Xbox. Il trailer

Electronic Arts e Codemasters annunciano il nuovo capitolo della serie racing in arrivo nel 2022 su PC e console. Ecco il trailer ufficiale

IL RACCONTO PRIMA DI TUTTO Da qualche anno i titoli sportivi (a cominciare da FIFA) hanno introdotto, accanto alla possibilità di affrontare partite e campionati vari, anche una modalità Storia che racconta - attraverso il gioco stesso - le vicende di diversi personaggi. Un’idea che è stata raccolta anche dall’ultimo F1 2021 di Codemasters, appena uscito per PC e console, e che troveremo anche in Grid Legends, il nuovo gioco di corse di Codemasters ed Electronic Arts. Guardare il trailer per credere.

COME UNA SERIE TV La modalità Storia ruota attorno a un documentario che, sulla falsariga di Drive to Survive di Netflix, racconta le vicende dei piloti impegnati nella storica - e fittizia - GRID World Series, campionato che impegna i videogiocatori di questa serie fin dal suo primo capitolo, uscito nel 2008. Immaginate una serie TV composta da diverse puntate, in cui sequenze filmate e spezzoni recitati da attori in carne e ossa si alternano a sessioni di gioco e gare vere e proprie.

VEDI ANCHE



Grid Legends: una schermata di gioco Grid Legends: una schermata di gioco

CORSE A NON FINIRE Non c’è solo la modalità Storia, però: Grid Legends offrirà infatti una serie di campionati di classi differenti da affrontare in una più tradizionale modalità Carriera. Più di 130 i tracciati presenti nel gioco, che comprendono piste vere come Brands Hatch e Indianapolis, e altri ereditati dai capitoli precedenti, tra cui quelli di Parigi e San Francisco. Oltre cento le vetture a disposizione, da acquistare, potenziare e personalizzare: auto da turismo, monoposto, modelli storici, pick-up e perfino i camion. Ciliegina sulla torta, in Grid Legends tornerà anche l’editor di tracciati per creare nuovi circuiti da condividere con gli amici nelle sfide online.

Grid Legends, nel nuovo videogame anche i camion da stadio! Grid Legends, nel nuovo videogame anche i camion da stadio!

QUANDO ARRIVA Grid Legends uscirà nel 2022 su Xbox Series X|S e PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 24/07/2021

Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox