Articoli di Mario Cornicchia

news

Heritage inglese, capitale tedesco, motore giapponese. La Mini One D è una vera auto multietnica, assolutamente sobria nei consumi ma altrettanto parca nelle prestazioni. Ma non nel prezzo, com'è tradizione della Casa

21 anni fa
Prova su strada

Un'altra perla tecnologica made in Munich. Stile forte, aggressivo e tagliente, tecnologia allo stato dell'arte. Il piacere di guidare prende le forme di una berlina.

22 anni fa
news

L'ammiraglia meno amata dagli italiani si rinnova. La grande incompresa si snellisce, si imbelletta e si dota di un nuovo motore e di tecnologiche sospensioni a controllo elettronico.

22 anni fa
news

La corazzata per i grandi viaggio, alla nostra prova dell'utilizzo di tutti i giorni. Grande, comoda e veloce si guida anche bene nel traffico, a patto di lasciare a casa le borse...

22 anni fa
news

È una creatura giapponese ma, in realtà, è uno spicchio di Stati Uniti. La Tribute è decisamente pensata più per i 52 stati d'oltreoceano che per la vecchia Europa, seguendo l'onda inarrestabile della SUV mania americana.

22 anni fa
news

La Casa spagnola consolida la sua immagine sportiva presentando in anteprima mondiale al Salone di Barcellona una vettura spettacolare, un prototipo creato esclusivamente per il mondo delle competizioni. Tra l'altro, la versione definitiva potrebbe esordire già da quest'anno nel Campionato GT spagnolo.

22 anni fa
Prova su strada

Fedele da 35 anni alla sua immagine, la Jaguar con la J maiuscola si rinnova totalmente con una bella scocca in alluminio, una generosa dotazione tecnologica e l'immancabile binomio pelle/radica.

22 anni fa
news

Passo allungato, faccia da Mégane e code ben disegnate. La famiglia Mégane II si allarga con la wagon Grandtour e la berlina quattro porte. In arrivo a ottobre. Entrambe.

22 anni fa
Prova su strada

A grande richiesta torna la piccola delle boxer. Si veste soltanto in nero, mantiene lo stile classico ma ruba tecnologia alla sorella R1150R. Una moto dalla guida morbida e facile.

22 anni fa
Prova su strada

Non è la solita utilitaria trasformata cabrio come un passeggino. La Ka diventa una vera sportivetta a due posti, ed esalta le doti sportive del suo telaio. Dell'utilitaria mantiene la componentistica ma non il prezzo.

22 anni fa