Articoli di Mario Cornicchia
Una Mercedes di Seconda Mano ma come fosse di prima mano, una Mercedes FirstHand. Una formula completa di garanzia sulle usate stellate.
Qualche cambiamento, con LED in coda, più spazio per chi siede dietro e, soprattutto, il cambio CVT di famiglia anche per la Seat Exeo Multitronic
Da 14 anni copilota di Loeb, Daniel Elena è il navigatore che ha vinto di più nella storia del rally. Sempre al fianco di Loeb e sempre su Citroën. Tranne che nell’ultimo Montecarlo, dove ha gareggiato da pilota. Ecco dalle sue parole cosa si prova a passare sull’altro sedile.
La S di Toyota Verso-S non evoca nulla di sportivo ma si avvicina più alla S di Small. Monovolume piccola fuori ma grande dentro e che piace anche ai piloti S-portivi.
Conosce il traffico in tempo reale con precisione e sa anche prevederlo con buona approssimazione. Conosce il meteo e dove si trova il nostro centro brico più vicino, scova gli autovelox e, se gli parli, ti capisce. TomTom GO LIVE 1000 è l’ultima evoluzione del GPS.
Nato dall’esperienza di 13 vittorie alla 24 Ore di Le Mans, il Michelin Pilot Super Sport pensa alle prestazioni, alla sicurezza ma anche alla durata per percorrere più giri in pista, o pù chilometri su strada. L’ho provato sulle curve del Dubai Autodrome.
Rimangono sei i tre stelle italiani, contro i 26 tristellati francesi, ma della Guida Michelin 2011 è interessante anche la parte bassa della classifica, con cucina curata al giusto prezzo.
Scelta equilibrata nello stile oltre che nell'uso quotidiano e familiare, la BMW X3 2011 è una buona auto tuttofare.
A benzina, gasolio o biocarburanti, elettriche e ibride, a idrogeno. Dove e come faremo il pieno in futuro? Si è fatto il punto a H2Roma. Le strade sono tutte aperte ma la parola d'ordine è una sola: risparmiare, in consumi ed emissioni.
Restyling minimal per la Land Rover Freelander 2 2011, con motori più ecologici ed efficienti e l'opzione a due ruote motrici.









