Articoli di Mario Cornicchia
La Ferrari FF è una supercar per tutte le stagioni: non un semplice feticcio ma una sportiva da godere e che si apprezza sempre più, chilometro dopo chilometro. Guarda anche il video della prova.
Integrale nella forma e integralista nell’attenzione all’aerodinamica, all’aeroacustica e alla qualità. Schuberth S2, il casco con le antenne.
Festeggia i 30 anni di Radio Deejay e il successo italiano della piccola doublechevronata la Citroën C1 Deejay.
Un’auto (molto) grande che è anche una grande auto, flessibile, comoda e piacevole da guidare. Una dependance della propria abitazione, dagli spazi all’arredamento.
Due porte trasformano la A1 in una Audi A1 Sportback, che diventa più pratica e funzionale oltre che finalmente abitabile anche ai posti posteriori. Ora è pure connessa e con un millequattro modulare
Leader del suo segmento premium la Audi A4 2012 si rinnova con moderazione nello stile ma si presta a un upgrade tecnologico che punta soprattutto all'efficienza, a consumi ed emissioni ridotte.
Il vicino di semaforo è aggressivo? Uno "schiaffo" potrebbe essere una soluzione efficace e divertente. Oltre che non violenta. Porsche lancia un corso di sicurezza che insegna come difendersi... al volante.
Dopo tre anni dalla sua rivisitazione profonda è il momento della Mazda3 2011, con un lieve restyling estetico e meccanico. Per chi non cerca l’auto da indossare, rimane un’auto solida e dalle buone qualità dinamiche.
È frutto della campagna acquisti americana di Sergio Marchionne e, sbarcando in Italia, la sua base made in USA si è Lancizzata. Il risultato è un buon prodotto, nello stile e nelle qualità dinamiche, venduto a un prezzo decisamente interessante anche in rapporto alla dotazione.