Articoli di Luca Cereda
La Casa bavarese ha varato il listino per il mercato italiano della nuova Bmw Serie 1. Ecco, in dettaglio, tutti i prezzi e le caratteristiche degli allestimenti Sport e Urban.
Cinque designer cinesi hanno disegnato altrettante livree destinate a 100 pezzi numerati: le Fiat 500 First Edition. Una serie speciale che anticipa l'inizio della commercializzazione in Cina della piccola torinese.
Una tiratina a occhi e bocca fanno più grintose le Audi della gamma A5, che include la Sportback, la Coupé, la Cabrio e la pepata S5. Assieme al restyling anche piccole modifiche al parco-motori.
Via il targhino, arriva la targa. Entro il 13 febbraio 2012 tutti i ciclomotori dovranno adeguarsi alle nuove norme, pena una multa salata. Ecco cosa cambia.
Con la Corsa GPL Tech la Casa tedesca inaugura una linea di versioni bifuel che sarà estesa a Meriva, Zafira Tourer, Astra e Insignia. Per tutte è previsto un contributo di 1000 euro.
Dopo la Sport+ ecco un'altra versione pepata della compatta americana. La Ford Fiesta Sport Special Edition veste sportivo, ma sotto il cofano sa essere indifferentemente esuberante o docile.
In arrivo una nuova versione con parabrezza più ampio e motore da 500 cc, oltre alle classiche cilindrate dell'MP3 (300 e 400 cc). Il Piaggio MP3 Touring sarà disponibile nelle concessionarie da settembre.
La Range Rover Evoque ha fatto "sold out". Mentre i primi esemplari rotolano fuori dalla catena di montaggio, con 18.000 ordini Land Rover ha già venduto tutte le baby-Range del primo anno di produzione.
Sulla Kia Cee'd 2012 sono in arrivo motori diesel Euro 5 e un nuovo allestimento, il Platinum, che si piazza tra la versione di serie e quella top di gamma.
Dopo la passerella di Ginevra è tempo di passare alla cassa. Ecco quanto costa la Maserati GranCabrio Sport, la supersportiva più grintosa del Tridente...