Anteprima

Piaggio MP3 Touring


Avatar di Luca Cereda , il 06/07/11

10 anni fa - Ora il tre ruote Piaggio è anche da 500 cc

In arrivo una nuova versione con parabrezza più ampio e motore da 500 cc, oltre alle classiche cilindrate dell'MP3 (300 e 400 cc). Il Piaggio MP3 Touring sarà disponibile nelle concessionarie da settembre.

FAMIGLIA ALLARGATA Tre ruote, due lettere, un numero, tante versioni. E da oggi pure una dal look più classico, che arriva ad allargare una famiglia già numerosa e prolifica, quella dell’MP3, capace di disseminare oltre 100.000 cloni in tutto il mondo nel giro di pochi anni. Un numero destinato ad crescere ulteriormente con l’avvento di questo Piaggio MP3 Touring, così come, di pari passo, crescono anche i numeri della cilindrata dell’MP3. Il Touring porta infatti, assieme a modifiche estetiche specifiche di questa versione, un inedito (limitatamente al modello) motore da 500cc.    

MAXISCHERMO Andiamo con ordine. Cosa cambia con il Piaggio MP3 Touring? Presto detto: le differenze estetiche – ma anche funzionali - più interessanti riguardano il parabrezza, più ampio e protettivo su questa versione per migliorare il comfort nei lunghi tragitti, regolabile in tre posizioni, e le nuove manopole dal design più ergonomico e più aderenti alla presa. A completamento del look touring ci sono, poi, anche una tasca portaoggetti a tre scomparti, una sella specifica con cuciture in rilievo e specifici cerchi argentati.   

VEDI ANCHE



DUE FACCE A sua volta l’ MP3 Touring si declina in due allestimenti: Sport e Business. Ciascuno dei due ha delle proprie specificità estetiche e propone differenti colorazioni per la livrea. Lo “Sport”, assieme alla sua mise grigio opaca e ai numerosi dettagli neri, sfoggia altri accenti racing quali le pedane in alluminio, le cuciture argento della sella e i retrovisori dalla forma più filante. Più sobria ed elegante, la variante Business si caratterizza invece per la sella marrone coordinata al rivestimento delle maniglie passeggero e per il paracalore dello scarico cromato. Come colori dedicati ha il bianco perla, il bronzo Perseo e il grigio Orione.

MOTORI E PREZZI L’altra grande novità è al capitolo motori. A fianco delle cilindrate “storiche” dell’MP3, da 300 e 400 cc, il Piaggio MP3 Touring fa esordire sulle tre ruote il motore da 500 cc a doppia accensione, capace di una potenza massima di 40 cv a 7250 giri e un picco di coppia di 44 Nm a 5.500 giri, motore che fino a oggi era destinato (come veicolo a tre ruote) al solo Gilera Fuoco. A partire da settembre, nella nuova cilindrata lo troveremo nelle concessionarie al prezzo f.c. di 7.500 euro (7.600 nell’allestimento “Sport”). Le altre varianti, da 300 e 400 cc, costano rispettivamente 6.190 euro e 7.400 euro.


Pubblicato da Luca cereda, 06/07/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox