Logo MotorBox
WorldSBK 2023

Cancellato il round Argentina della Superbike, cambia il finale di stagione


Avatar di Simone Valtieri , il 25/07/23

9 mesi fa - San Juan Villicum avrebbe dovuto ospitare l'atto conclusivo della Superbike

WorldSBK, cancellato il round in Argentina, cambia la sede del finale di stagione
Il circuito di San Juan Villicum avrebbe dovuto ospitare l'atto conclusivo del mondiale Superbike, ma l'evento argentino è stato cancellato

Il Round d'Argentina della Superbike, evento conclusivo del WorldSBK 2023 programmato da calendario per il 13-15 ottobre presso il Circuito San Juan Villicum, è stato annullato. La decisione è stata presa a causa dell'intenso calendario elettorale affrontato dal Paese, che ha portato a una situazione complessa che influisce sulla vita quotidiana delle persone, delle province e delle imprese. A causa della prossimità delle imminenti elezioni nazionali e provinciali, la Dorna WSBK Organization (DWO), il Grupo OSD e il governo di San Juan hanno scelto di annullare l'evento culmine del campionato delle derivate di serie.

Superbike a San Juan de Villicum Superbike a San Juan de Villicum

VEDI ANCHE



MOTIVI POLITICI Il round avrebbe dovuto svolgersi alla vigilia di un cambio di governo nella provincia di San Juan, e si è deciso di per questo motivo di attendere e di mantenere il calendario degli eventi aperto per la nuova amministrazione, mostrando rispetto per il contesto politico e consentendo una pianificazione adeguata per eventi di portata come il WorldSBK. La FIM e la Dorna WSBK Organization annunceranno a breve una nuova sede che ospiterà la tappa finale del Campionato del Mondo Superbike MOTUL FIM 2023.


Pubblicato da Simone Valtieri, 25/07/2023
Tags
Vedi anche