Logo MotorBox
WorldSBK2021

Round Jerez: Rinaldi si conferma terzo incomodo tra Rea e Razgatlioglu


Avatar di Luca Manacorda , il 24/09/21

2 anni fa - Il pilota della Ducati è secondo in entrambe le sessioni di libere

Round Jerez: risultati e cronaca FP1 e FP2 Superbike
Il pilota della Ducati è secondo in entrambe le sessioni di libere: Rea fa il miglior tempo di giornata

STAFFETTA AL COMANDO La sfida per il titolo 2021 della WSBK prosegue a Jerez de la Frontera e il fine settimana si apre subito con il botta e risposta tra i due rivali per la corona. Al mattino è Toprak Razgatlioglu a far segnare il miglior tempo, mentre al pomeriggio a svettare è Jonathan Rea. La costante delle due sessione è l'ottimo Michael Ruben Rinaldi, sempre al secondo posto. Un buon segnale per Ducati, che spera di agganciarsi alla contesa per il titolo con Scott Redding, quinto nella classifica combinata di quest'oggi. Buon esordio per due vecchie conoscenze che tornano nel campionato per sostituire due infortunati: parliamo di Loris Baz, in sella alla Ducati di Chaz Davies, e Eugene Laverty, che è salito sulla BMW di Sykes.

FP2 - REA VOLA, RINALDI SI CONFERMA La sessione pomeridiana a Jerez scatta dopo uno scroscio di pioggia, con l'asfalto che rapidamente va ad asciugarsi del tutto. Questa volta è Jonathan Rea il più veloce: il pilota della Kawasaki fa segnare il miglior tempo di giornata con 1:39.671. Alle sue spalle conferma il secondo posto del mattino Michael Ruben Rinaldi in sella alla Ducati, con un tempo di pochi centesimi migliore rispetto alle FP1, ma ancora superiore al muro dell'1:40. Ben cinque piloti hanno fermato il cronometro sull'1:40.3: Leon Haslam, Scott Redding, Alvaro Bautista, Alex Lowes e Toprak Razgatlioglu, più lento di tre decimi rispetto al mattino ma terzo nella classifica combinata di giornata. Da segnalare per Bautista anche una spettacolare caduta, senza conseguenze fisiche (foto sotto). Loris Baz, sostituto di Chaz Davies, ha fatto segnare il dodicesimo tempo, mentre Eugene Laverty - che sostituisce Tom Sykes - ha mostrato progressi concludendo tredicesimo. 

FP1 - RINALDI TRA I RIVALI PER IL TITOLO Il weekend sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera si è aperto con Toprak Razgatlioglu subito in evidenza. Il turco in sella alla Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo, tallonato però da Michael Ruben Rinaldi, secondo a soli 86 millesimi. Terza prestazione per Jonathan Rea, staccato di tre decimi. In evidenza al quarto posto Alex Lowes, nonostante i soli sei giri percorsi nella mattinata, mentre si è fermato all'ottavo posto Scott Redding con l'altra Ducati. Da segnalare l'11° tempo di Loris Baz e il 20° di Eugene Laverty nella loro prima sessione al rientro nella WSBK.

Risultati FP2 - Round Superbike Jerez

Risultati FP1 - Round Superbike Jerez


Pubblicato da Luca Manacorda, 24/09/2021
Tags
Vedi anche