Logo MotorBox
Mondiale Superbike

Nel 2021 la coppia piloti Honda sarà ancora Bautista-Haslam


Avatar di Luca Manacorda , il 15/10/20

3 anni fa - Haslam rinnova e sarà ancora al fianco dello spagnolo

Honda conferma Haslam al fianco di Bautista
Leon Haslam rimarrà con Honda World Superbike team anche il prossimo anno, sempre al fianco di Alvaro Bautista

TUTTO IMMUTATO Il team Honda World Superbike ha annunciato la proroga del contratto di Leon Haslam. Il britannico continuerà dunque a far coppia con Alvaro Bautista anche nella seconda stagione del ritorno ufficiale della casa giapponese nel campionato WSBK. La nuova CBR1000RR-R Fireblade ha fin qui conquistato un podio con lo spagnolo sul circuito di Aragon, mentre per Haslam il miglior risultato è stato un quarto posto. Honda è al momento al quarto posto nel campionato Costruttori, mentre i suoi piloti si trovano al nono e decimo posto nella classifica Piloti.

VEDI ANCHE



PROSEGUIRE LA CRESCITA Ovviamente felice del rinnovo Haslam, il quale sull'argomento era apparso scettico nelle scorse settimane: ''Quest'anno è stato difficile, con il Covid-19 e le sessioni di test limitate, ma sapevo fin dall'inizio che questo progetto ha un grande potenziale e quindi avere un secondo anno in cui continuare a sviluppare la Fireblade e lavorare con il team è molto importante per me. Sono davvero fiducioso che possiamo lottare per i gradini più alti del podio nel WSBK e questo è il mio obiettivo finale, quindi lavorare per questo con Honda e il Team HRC è fantastico. Sono emozionato e non vedo l'ora che arrivi la stagione 2021''.

UFFICIALI TUTTI ANNUNCIATI Con questo annuncio si completa la line-up delle cinque squadre ufficiali del WSBK 2021. Mercoledì era stata la Ducati a comunicare la promozione di Michael Ruben Rinaldi al posto di Chaz Davies, mentre a inizio settimana la Yamaha aveva comunicato la sostituzione di Michael van der Mark con Andrea Locatelli.


Pubblicato da Luca Manacorda, 15/10/2020
Vedi anche