Logo MotorBox
WorldSBK 2024

SBK Misano: Razgatlioglu espugna casa Ducati vincendo gara-1


Avatar di Simone Valtieri , il 15/06/24

4 settimane fa - I risultati della superpole e di gara-1 sul circuito di Misano Adriatico

WorldSBK Misano: Razgatlioglu trionfa a casa Ducati, Bulega e Bautista sul podio
Con una gara di testa Razgatlioglu (BMW) mette all'angolo le Ducati di Bulega e Bautista, entrambi sul podio. Ottimo Locatelli, quarto. Top ten per Iannone e Petrucci
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK MISANO 2024, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK MISANO 2024 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Toprak Razgatlioglu domina gara-1 a Misano Adriatico. Il pilota della BMW ha lasciato sfogare Remy Gardner nei primi giri di gara, dopodiché ha preso un margine di un paio di secondi sugli inseguitori, i ducatisti Nicolò Bulega e Alvaro Bautista, che in un primo momento hanno provato a ricucire sul turco, ma che sono stati costretti ad arrendersi di fronte al passo implacabile di Toprak, terminando in quest'ordine sul podio. Ottima gara per Andrea Locatelli (Yamaha), quarto davanti ad Alex Lowes (Kawasaki), mentre sesto è giunto Gardner. Nella top ten anche Andrea Iannone (settimo) e l'eroico Danilo Petrucci (nono), con Van der Mark ottavo e Lecuona decimo. A Punti Bassani, Gerloff, Pirro, Rinaldi e Redding, mentre non vedono il traguardo Jonathan Rea - caduto rovinosamente a inizio gara con la sua Yamaha - Dominique Aegerter e Sam Lowes. In virtù di questi risultati Razgatlioglu balza in testa alla classifica con 3 punti di margine su Bautista e 13 su Bulega.

SUPERPOLE Al mattino era arrivata la beffa per Niccolò Bulega, autore del miglior giro di tutte le qualifiche, ma che gli è stato tolto a causa dell'esposizione delle bandiere gialle per una doppia caduta. Le stesse bandiere erano state schivate per pochi secondi da Toprak Razgagtligolu, che con un tempo di 99 millesimi superiore si è portato a casa la pole position: 1:32.320 il tempo del turco della BMW, comunque nuovo record della pista e migliore di 2 decimi del secondo miglior tempo di Bulega, che con la sua Ducati ha comunque colto la prima fila assieme a Remy Gardner, Yamaha, staccato di 6 decimi dalla vetta. Seconda fila per Alex Lowes (Kawasaki), Alvaro Bautista (Ducati) e Andrea Locatelli (Yamaha), con Andrea Iannone (Ducati) settimo, Axel Bassani (Kawasaki) 11°, il dolorante Danilo Petrucci (Ducati), 12°, Michael Ruben Rinaldi (Ducati) 18° e Michele Pirro (19°).

VEDI ANCHE



Risultati Gara-1 Superbike Round Misano 2024

Risultati Superpole Superbike Round Misano 2024


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/06/2024
Tags
WorldSBK Misano 2024