Logo MotorBox
Superbike 2022

WorldSBK Misano 2022, Bautista trionfa anche in gara-2, è fuga iridata!


Avatar di Simone Valtieri , il 12/06/22

1 anno fa - In superpole race arriva finalmente il successo di Toprak Razgatlioglu

WorldSBK Misano 2022, la cronaca della superpole race e di gara-2
Dopo il successo del mattino per Razgatlioglu, Bautista si riprende la prima posizione e porta la Ducati al trionfo a Misano in gara-2
Benvenuto nello Speciale WORLDSBKMISANO 2022, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBKMISANO 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DOPPIETTA BAUTISTA In gara-2 del round italiano del Mondiale Superbike a Misano Adriatico lo spagnolo della Ducati, Alvaro Bautista, bissa il successo di gara-1 e consolida la sua vetta nella leadership iridata. Prova a dargli fastidio Toprak Razgatlioglu, che gli resta incollato fin quanto può, senza riuscire però a insidiarlo. Sul podio sale anche un bravissivo Michael Ruben Rinaldi, che risale dalla 10° piazza in griglia e in soli due giri balza in quella terza posizione che poi riesce a mantenere fino alla fine. Deluso Johnny Rea, alla fine quarto e che continua a perdere punti dall'iberico in classifica. In quattro hanno lottato per la quinta piazza, alla fine l'ha spuntata Iker Lecuona (Honda), davanti ad Andrea Locatelli (Yamaha), Axel Bassani (Ducati) e Alex Lowes (Kawasaki). La top ten la chiudono le BMW di Scott Redding e Loris Baz. Tante le cadute, bruttissima quella di Xavi Vierge, che ha distrutto la sua Honda a metà gara facendosi anche male.

SORPRESA TOPRAK! Nella divertentissima Superpole Race a trionfare è il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, che sfrutta al massimo la bagarre iniziale tra Bautista e Rea per prendere 2'' di margine e mantenerli fino alla fine! Primo successo dell'anno per il pilota della Yamaha che trionfa davanti ad Alvaro Bautista, il quale ci ha messo un po' a trovare il proprio ritmo, e al campionissimo della Kawasaki, Jonathan Rea, che ha dovuto difendersi da un ottimo Xavi Vierge (Honda) per metà gara, spuntandola nel finale. Bella anche la bagarre alle loro spalle: Quinto arriva, con l'altra Honda, Iker Lecuona, poi Andrea Locatelli (Yamaha), Axel Bassani (Ducati), Alex Lowes (Kawasaki) e Garrett Gerloff (Yamaha) mentre è solo decimo  Michael Ruben Rinaldi, che non trova il passo e giunge lontanissimo dai primi, quando non più tardi di ieri pomeriggio era arrivato il terzo posto in gara-1.

VEDI ANCHE



Risultati Gara-2 Superbike Round Misano

Risultati Superpole Race Superbike Round Misano


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/06/2022
Tags
WorldSBKMisano 2022