Tony Arbolino rinnova con Marc VdS e resta in Moto2. Sorridono Morbidelli e Diggia
F1 2023

Tony Arbolino rinnova con Marc VdS e resta in Moto2. Sorridono Morbidelli e Diggia


Avatar di Simone Valtieri, il 24/08/23

1 anno fa - Arbolino resterà in Moto2 anche nel 2024. Si libera un posto in Ducati?

Arbolino, in lizza per il titolo quest'anno, resterà in Moto2 anche nel 2024. Per lui si parlava di un posto in Ducati che potrebbe restare a Di Giannantonio

Nelle voci del mercato estivo il nome di Tony Arbolino è stato accostato per settimane a una sella in Ducati in MotoGP. La trattativa con il team Gresini Racing però - dove sarebbe dovuto approdare al posto di Fabio Di Giannantonio - non è evidentemente andata a buon fine, complicandosi probabilmente non soltanto per via degli ultimi risultati altalenanti dello squalo di Garbagnate, ora costretto a inseguire Pedro Acosta in classifica dopo aver fatto da lepre per tutta la prima parte di stagione. E così l'Elf Marc VDS Racing Team è riuscito a convincere Arbolino a restare un altro anno in sella alla moto amaranto, in compagnia il prossimo anno del neo-arrivo Filip Salac. A dare l'annuncio è stato lo stesso team tramite i suoi canali social.

IL PILOTA ''È una sensazione fantastica sapere che rimarrò con l'Elf Marc VDS Racing Team nel 2024''. Ha spiegato Arbolino: ''Mi sono trovato benissimo in questa grande squadra sin dal primo giorno e sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme ed entusiasta per le sfide future. Non è stata una decisione difficile per me perché questo progetto e le persone coinvolte mi hanno aiutato a crescere come pilota e come persona, e penso che il meglio debba ancora arrivare. Vorrei ringraziare Marc Van der Straten, che ha sempre creduto in me e mi ha dato tutto il suo sostegno, a lui sono molto grato''. La scelta di Tony toglie un concorrente pesante nella corsa a un sedile Ducati per la prossima stagione. Della notizia possono gioire sia Franco Morbidelli - sebbene Arbolino nono fosse mai stato in lizza per il sedile ufficiale liberato da Johann Zarco nel team Prima Pramac Racing messo nel mirino dal ''Morbido'' - sia lo stesso Fabio Di Giannantonio, che potrebbe anche essere confermato in sella alla sua moto, visto che Jake Dixon, il cui nome è stato accostato con insistenza a quello del team Gresini Racing per il 2024, ha invece rinnovato con il team GasGas Aspar anche nel 2024.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 24/08/2023
Tags
Vedi anche