Logo MotorBox
MotoGP 2018

MotoGP, Petrucci su Lorenzo: "Ha fatto una scelta coraggiosa"


Avatar Redazionale , il 07/06/18

5 anni fa - Ecco il commento di Petrucci su Lorenzo in Honda

MotoGP 2018, Danilo Petrucci: "Lorenzo è stato coraggioso ad andare in Honda"

Con il passaggio nel team ufficiale Ducati, Danilo Petrucci si è detto contentissimo, anche della partenza di Lorenzo in Honda

DAL SOGNO ALLA REALTÀ Un altro italiano su moto italiana: stiamo parlando di Danilo Petrucci, attualmente in sella alla Ducati del team Pramac ma che, dall'anno prossimo, effettuerà il passaggio nel team ufficiale Ducati MotoGP. Nel 2019, quindi, il "Petrux" farà coppia con Andrea Dovizioso per un binomio tutto italiano, mentre Jorge Lorenzo passerà nel team Repsol Honda dopo che i vertici della Casa dell'Ala hanno deciso di non rinnovare con Daniel Pedrosa.

VEDI ANCHE


SCELTA CORAGGIOSA Ma sentiamo direttamente il commento di Petrucci sulla sua prossima avventura: "La Ducati ufficiale è la Ferrari delle due ruote, ogni italiano da piccolo sogna di guidarla. È la storia delle due ruote, i miei nonni ne avevano una, mio papà, i miei amici… è un onore e un onere. Per quanto riguarda la scelta di Lorenzo, è stato coraggioso: la Honda aveva cercato anche me, mi voleva la parte europea, ma i giapponesi cercavano un’alternativa e Lorenzo è una scelta naturale. Con Marquez sarà una bella sfida”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 07/06/2018
Vedi anche