Logo MotorBox
MotoGP 2022

C'è l'okay dei medici, Marc Marquez in volo verso Misano Adriatico


Avatar di Simone Valtieri , il 02/09/22

1 anno fa - Marc Marquez ha ricevuto l'okay dei medici per volare a Misano Adriatico

C'è l'okay dei medici, Marc Marquez in volo verso Misano Adriatico
Marc Marquez ha ricevuto l'okay dei medici per volare a Misano Adriatico e poter così partecipare ai test post-GP di settimana prossima con la Honda

QUARTO RITORNO Marc Marquez può tornare in sella. Lo aveva già fatto per un test privato nei giorni scorsi ad Aragon, ma l'okay giunto oggi dai medici riguarda una sella seria, quella della sua Honda RC213V del team Repsol che lo attende per i test che si svolgeranno subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 settembre 2022. Si tratta del quarto rientro di Marquez dopo quel disastroso incidente a Jerez nel 2020, a seguito della quarta operazione subita al braccio destro. Se tutto andrà bene, il pilota iberico potrebbe essere arruolato dal suo team per la prossima tappa del Motorland Aragon (16-18 settembre)

SUBITO IN VOLO ''Soddisfatto con le condizioni del suo braccio, Marc Marquez arriverà a Misano con l'intenzione di guidare la Honda RC213V durante i test post gara'' - si legge nel comunicato del Team Honda Repsol - ''Dopo due test positivi in sella a una Honda CBR600RR sul circuito di MotorLand Aragon il 31 agosto e il 2 settembre, Marc Marquez ha acquisito preziose conoscenze sulle condizioni del suo braccio. Con le informazioni acquisite, soddisfatto dei progressi del suo omero destro, Marquez si recherà ora al GP di San Marino con l'intenzione di testare ulteriormente le sue condizioni fisiche sulla sua Honda RC213V durante i test MotoGP post-gara. L'otto volte Campione del Mondo arriverà a Misano venerdì sera per osservare e lavorare ancora una volta al fianco del Repsol Honda Team e HRC prima di puntare a scendere in circuito martedì''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/09/2022
Tags
Vedi anche