Logo MotorBox
MotoGP 2021

Lin Jarvis: "Morbidelli e Dovizioso in gara a Misano!"


Avatar di Simone Valtieri , il 29/08/21

2 anni fa - Jarvis: "Morbidelli nel team ufficiale e Dovizioso in Petronas a Misano"

Lin Jarvis: "Morbidelli e Dovizioso in gara a Misano!"
Lin Jarvis - numero uno della Yamaha - ha rivelato: "Siamo d'accordo: Morbidelli in Monster Energy e Dovizioso in Petronas con Rossi a Misano"

I QUATTRO MOSCHETTIERI La notizia che tutti gli appassionati di volevano sentire è arrivata! Non c'è l'ufficialità, ma a parlarne è Lin Jarvis, al vertice della Yamaha Motor Racing di MotoGP: Franco Morbidelli sarà promosso nel team ufficiale (!) al fianco del suo vecchio compagno Fabio Quartararo, andando a ricomporre la coppia che tanto bene ha fatto in Petronas negli scorsi anni. Al posto del ''Morbido'' nel team malese, e al fianco di Valentino Rossi, ci sarà Andrea Dovizioso: i due più forti piloti italiani dell'ultimo decennio correranno insieme l'ultimo scampolo di stagione, e avrà a disposizione una moto in tutto e per tutto uguale a quella del Dottore. Il tutto avverrà a Misano Adriatico, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Andrea Dovizioso dopo il test di Misano 2021 con Aprilia Racing Andrea Dovizioso dopo il test di Misano 2021 con Aprilia Racing

VEDI ANCHE



CAPOLAVORO YAMAHA ''Non abbiamo ancora messo il tutto nero su bianco'' - ha spiegato Lin Jarvis - ''Ma siamo tutti d'accordo che Morbidelli passerà nel team ufficiale al suo rientro a Misano, prendendo la sella che era di Viñales. Allo stesso tempo Andrea Dovizioso prenderà il suo posto nel team Petronas al fianco di Valentino Rossi e continuerà con Yamaha, con una M1 ufficiale, nel medesimo team i cui obiettivi e sponsorizzazione 2022 saranno annunciati proprio a Misano''. Ora si attende solo l'ufficialità, ma la situazione è ben definita e quattro piloti fenomenali, tre dei quali italiani, saranno tutti in pista con moto ufficiali della casa di Iwata: un ottimo lavoro quello della casa nipponica per mettere una pezza all'addio di Maverick Vinales, che nel frattempo si è accasato in Aprilia.


Pubblicato da Simone Valtieri, 29/08/2021
Tags
Vedi anche