Moto Special

Triumph T100 Limited Edition


Avatar Redazionale , il 09/05/14

7 anni fa - Da Avirex una giacca personalizzata e l'ispirazione per una special Triumph

La Grande Fuga. Questa è l’idea su cui nace la collaborazione dei due brand Triumph e Avirex. E dalla partnership nascono una Triumph T100 Limited Edition e una giacca personalizata

MCQUEEN CHE PASSIONE 1963, La Grande Fuga. Chi non si ricorda la celebre pellicola diretta da John Sturges? Dai, il film che ha reso famoso il marchio di Hinckley grazie a un affascinante Steve McQueen, alla guida di una Triumph Trophy TR6. A prescindere dal fatto che l’abbiate visto o meno, sappiate che Triumph & Avirex (marchio di abbigliamento con forti richiami all’aviazione) hanno siglato una collaborazione. Da questo matrimonio è nata una doppia Limited Edition da collezione: da una parte 10 moto e dall'altra 10 giacche personalizzate con le patch degli aviatori della seconda guerra mondiale.

VEDI ANCHE



LA MOTO Partiamo dalla moto. La Triumph Bonneville T100 Limited Edition (anzi sono 10) è personalizzata secondo i canoni del film. In particolare, ci sono l’esclusiva verniciatura camouflage, gli scarichi alti e affusolati, le manopole in stile rétro e la sella realizzata con la stessa pelle dei giubbotti Avirex. Così agghindata, la T100 costa 11.900 euro, circa 1.500 euro in più della versione standard. E da oggi c’è la possibilità di prenotarle presso la concessionaria Triumph Milano.

LA GIACCA La giacca scelta per celebrare la collaborazione invece è la Avirex G1 Leather Jacket. Anche in questo caso le Limited Edition sono 10 e, rispetto alla G1 standard, hanno cucite 10 patch originali dell’aviazione americana degli anni 40. Queste, cucite sulle giacche rese famose da Tom Cruise in Top Gun, sono svariate: tigri, pin-up, aquile e cavalli, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non vi rimane che scegliere quella che più vi stuzzica…


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 09/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox