Autore:
Giulio Scrinzi

DOPPIA PROPOSTA Siete tra i fortunati possessori della nuova Suzuki GSX-R 1000 MY 2017 e volete regalarle un sound più profondo assieme a un miglioramento evidente delle prestazioni? Allora date un'occhiata alla doppia proposta dell'austriaca Remus (commercializzata in Italia da Styl: da una parte trovate un impianto di scarico completo destinato per le competizioni, mentre dall'altra si ritaglia il proprio spazio il silenziatore Okami, in titanio o in carbonio.

IMPIANTO COMPLETO Prodotto in due varianti, ovvero completamente in titanio oppure nella versione leggermente più economica con tubi in acciaio e silenziatore in titanio, l'impianto di scarico completo della Remus (non omologato per la circolazione su strada) garantisce un incremento in potenza di +7,7 cv, in coppia di +7,5 Nm e una riduzione in peso rispetto all'originale di 0,9 kg. I prezzi? 2153,30 euro per l'edizione full titanio e 1647 euro per quella mista acciaio-titanio.

SCARICO OKAMI Per quanto riguarda la seconda proposta della Remus, il silenziatore Okami è essenzialmente lo stesso terminale dell'impianto completo già descritto: in questo caso l'incremento in potenza è di circa 1,2 cv, mentre quello in coppia è di 2,4 Nm. La differenza sostanziale, tuttavia, è data dalla possibilità di utilizzarlo su strada, dal momento che è provvisto di targhetta con relativo numero di omologazione. Ecco la disponibilità: nella versione in titanio il prezzo è di 605,12 euro, mentre quella in carbonio è di 651,48 euro.


TAGS: suzuki suzuki 2017 suzuki gsx-r 1000 2017 remus okami remus okami gsx-r 1000 2017 styl okami styl okami gsx-r 1000 2017