Shoei VFX-WR: il casco top per gli appassionati del fuoristrada
Caschi Off-Road

Shoei VFX-WR: il casco top per il fuoristrada


Avatar Redazionale , il 26/09/17

4 anni fa - Il casco Shoei VFX-WR sarà disponibile a partire da marzo 2018

Sistema d'assorbimento di onde d'urto e 4 misure di calotta: il casco top per gli appassionati del fuoristrada è lo Shoei VFX-WR

IL MEGLIO PER L'OFF-ROAD Se state cercando un casco top di gamma che vi protegga e vi sostenga durante le competizioni fuoristrada, allora il nuovo Shoei VFX-WR è quello che fa per voi. Rispetto al vecchio modello, l'edizione 2018 è dotata di un nuovo meccanismo di calotta interna per l'assorbimento delle onde d'urto chiamato M.E.D.S., che lo pone al vertice della categoria in fatto di caschi da off-road. Proposto in sei taglie, dalla XS alla XXL, e in diverse colorazioni comprese le repliche dei piloti Shoei Malcolm Stewart e Josh Grant, sarà reso disponibile a partire dal mese di marzo 2018.

VEDI ANCHE



SCHEDA TECNICA Ma diamo un'occhiata più da vicino alla nuova punta di diamante off-road della Shoei: come già detto, il VFX-WR è dotato del sistema M.E.D.S. (Motion Energy Distribution System), che delinea una calotta realizzata in mescola di fibre AIM+ e composta nello specifico da strati esterni in EPS tradizionale assieme a uno strato centrale in EPS dinamico, che riduce l'energia rotazionale in caso di impatto. Questo, in caso di incidente, oscilla permettendo a quelli perimetrali di assorbire l'energia dell'urto, con il risultato di una riduzione significativa della forza esercitata sulla testa del pilota. A livello di ventilazione il VFX-WR è composto da 16 ingressi ed estrattori d'aria, mentre i guanciali sono in 3D Max-Dry con sistema a sgancio rapido E.Q.R.S. (Emergency Quick Release System).


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/09/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox