Autore:
Giulio Scrinzi

SIXTIES ROCKERS Vi ricordate le leggendarie moto capaci di rivoluzionare l'intero sistema di vita dei Rocker londinesi degli anni '60? Ecco, in onore di quelle splendide due ruote Ducati ha introdotto nella sua gamma Scrambler la Cafè Racer, icona di stile e prestazioni dal fascino inconfondibile. E proprio per accentuare le sue caratteristiche peculiari, HP Corse ha presentato a listino un nuovo scarico chiamato GP07. Com'è? In acciaio satinato chiaro (Euro 400,00) e in acciaio satinato nero (Euro 420,00).

SCHEDA TECNICA Ma andiamo a dare un'occhiata più approfondita a questo nuovo scarico by HP Corse. Il GP07 ha un billet ring in alluminio ricavato dal pieno all'interno del fondello di uscita ed è disponibile con due diversi raccordi (entrambi da 60mm e dotati di cover conica) che vanno ad unirsi ai collettori originali: il primo è dotato di slip on decatalizzato, mentre il secondo è a chiocciola con catalizzatore opzionale. Il corpo silenziatore, infine, è di tipo “short” di 200mm e complessivamente pesa circa 1,5 kg.


TAGS: ducati ducati scrambler hp corse ducati scrambler café racer hp corse gp07 hp corse gp07 scrambler hp corse gp07 scrambler cafè racer