Logo MotorBox
Tecnologia

Dopo Apple CarPlay la Honda Africa Twin guadagna Android Auto


Avatar di Michele Perrino , il 10/02/21

3 anni fa - La Honda Africa Twin diventa più tecnologica: arriva Android Auto

Honda CRF1100L Africa Twin 2021: compatibile con Android Auto
La Honda Africa Twin, dopo Apple Car Play, beneficia del sistema Android Auto: lo schermo TFT è compatibile con smartphone Google

PIÙ CONNESSA La Honda Africa Twin si aggiorna e, dopo la compatibilità con Apple Car Play, si allarga anche ad Android Auto. D'ora in avanti, quindi, tutti i possessori della maxi potranno collegare il loro smartphone al display senza difficoltà.

HONDA UBER ALLES La CRF1100L - in arte Africa Twin - è stata la prima moto con schermo TFT a colori di tipo touch e la seconda moto, dopo la Honda GL1800 Gold Wing, ad offrire la connettività Apple CarPlay per gli smartphone del marchio di Cupertino. Da oggi, però, i possessori di Africa Twin hanno la possibilità di far aggiornare il cruscotto della propria moto per collegare gli smartphone Android e attivare Android Auto.

VEDI ANCHE



Honda Africa Twin 2021 Honda Africa Twin 2021

HI-TECH Le funzionalità del proprio telefono, insomma, si spostano sulla moto: dalle app di navigazione satellitare ai player di musica, dalla messaggistica alle chiamate. Per interagire con lo schermo si potranno usare i comandi al manubrio o quelli vocali, oppure, a moto ferma, direttamente lo schermo TFT di tipo touch. Questa nuova opzione non è che l'ennesima funzione di connettività avanzata grazie all’app proprietaria Honda RoadSync e al relativo sistema HSVC - Honda Smartphone Voice Control system - disponibile anche sulla naked CB1000R, su X-ADV e i rinnovati scooter Forza 750 e Forza 350.


Pubblicato da Michele Perrino, 10/02/2021
Gallery
Vedi anche