Sport

Test MotoGP di Austin, Marquez davanti a tutti


Avatar Redazionale , il 13/03/13

8 anni fa - Il più giovane è anche il più veloce

Durante il primo giorno di test a Austin, in Texas, Marc Marquez spiazza tutti segnando il miglior tempo sul giro, davanti a Pedrosa. Seguono Lorenzo, Bradl e solo quinto Valentino Rossi

WELCOME TO AMERICA Conclusa da poco la prima giornata di test della MotoGP sul circuito di Austin, in Texas, un circuito provato l’anno scorso dalla Formula Uno. Dopo Sepang, solo quattro team hanno deciso di partecipare a questi test: gli ufficiali Honda HRC e Yamaha, la squadra satellite LCR Honda e il team Attack Performance, che corre con la Kawasaki CRT. Grossa mancanza da parte di Ducati, che arriverà solo il 15 Marzo a fine test.

VEDI ANCHE



CHE PILOTA! A sorprendere tutti è stato Marc Marquez, che con i suoi gomiti a terra è riuscito a staccare tutti, compreso il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Il tempo sul giro del giovanissimo è di 2’04”619, e stupisce come, anche se giovane, sia già riuscito a capire la pista mettendosi dietro tutti gli altri, anche i big. Pedrosa, infatti, è staccato di ben 0,428 secondi da Marquez, non poco. A detta sua, però, si è leggermente frenato a causa dei muretti lato pista e degli scollinamenti. Segue il perseverante Jorge Lorenzo, che con la sua Yamaha segna un discreto 2’05”291, a due decimi e spicci dietro a Pedrosa.

A SEGUIRE Dietro i primi tre segue il sempiterno Stefan Bradl, che dopo una giornata intera di test ha ceduto il passo a Lorenzo: per lui, solo 2’06”053. E dietro, un po’ malinconico, arriva anche Valentino Rossi, che riesce a staccare solo un 2’06”507, quindi a oltre un secondo e mezzo da Marquez. Tuttavia il Dottore non sembra troppo preoccupato, anzi, pare aver gradito più di altri il nuovo tracciato. Quello che manca, a detta sua, è il grip al posteriore che lui e la sua squadra cercheranno di trovare durante i prossimi giorni di test. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 13/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox