MotoGP 2012:

Yamaha Factory Racing MotoGP Team


Avatar Redazionale , il 23/03/12

9 anni fa - Presentata la squadra di Jorge Lorenzo e Ben Spies

Lo Yamaha Factory Racing MotoGP Team scopre le sue carte sulla pista di Jerez. I piloti sono sempre Lorenzo e Spies, che guideranno una M1 2012 puntando al gradino più alto del podio.

ALLA RISCOSSA Alla vigilia di un weekend di test sulla pista di Jerez de la Frontera si è svolta la presentazione dello Yamaha Racing Factory Team, la squadra ufficiale che nel 2012 cercherà di riportare sotto le insegne dei tre diapason il titolo mondiale della Moto GP. I due piloti sono gli stessi dello scorso anno, un Jorge Lorenzo desideroso di strappare lo scettro a Casey Stoner e un Ben Spies alla ricerca della definitiva consacrazione nella classe regina.

VEDI ANCHE

GRIFFATISSIMA L’arma a loro disposizione è sempre la nuova Yamaha M1, che, come da regolamento, vede la cilindrata lievitare fino alla soglia dei 1000 cc, mantenendo il classico schema a quattro cilindri in linea. Accreditato di oltre 240 cv di potenza, il motore è abbinato a un cambio a sei marce e inserito in un telaio deltabox in alluminio (materiale usato anche per il forcellone) con inclinazione del cannotto di sterzo regolabile. Il reparto sospensioni è firmato Ohlins, mentre le ruote in magnesio sono MFR e i freni Brembo, con due dischi in carbonio da 320 mm all’anteriore. Il peso complessivo è di 157 kg.


Pubblicato da Paolo Sardi, 23/03/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox