Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 418
La Casa inglese cambia completamente il suo pneumatico dedicato al turismo veloce. Doppia mescola, nuovi profili e nuove mescole: il RoadSmart è un pneumatico sport touring di ultima generazione.
Live the Triumph experience: ovvero, smetti di sognare e vieni a guidare una Triumph è questo il motto della Casa inglese per i nuovi Demo Ride dedicati all'intera gamma di Hinckley.
Anche la maxi motard di Mattighofen cresce di cilindrata e monta l'iniezione elettronica. Più cavalli, più coppia ma stesso peso per una moto che cambia tanto anche di estetica.
Dopo averla presentata in punta di piedi al Salone di Colonia dello scorso anno, la Benelli ripropone la piccola TNT con più convinzione. Motore di carattere e un prezzo che si annuncia molto interessante. Arriverà in primavera.
Tre maxi e una gomma dedicato a chi lo scooter non lo ferma proprio mai, il nuovo pneumatico invernale di Metzeler offre possibilità fino ad oggi inesplorate. Minor tempo di riscaldamento, più grip sui fondi difficili e freddi, il massimo per l'inverno che va bene anche d'estate. Li abbiamo provati ...
Lo scooter più venduto in Italia si rilancia in una nuova versione per accontentare chi ama le livree sportive. Nuove colorazioni e dettagli in nero "incattiviscono" il re del mercato.
La famiglia delle Off road Aprilia si allarga con l'arrivo delle nuove 125. Motori piccoli ma stesso carisma delle sorelle maggiori.
Non solo My Road, per il 2008 Kymco dà una bella rispolverata alla gamma. Ecco tre "moschettieri" alla conquista del prossimo mercato. Tutto nuovo l'Agility 16, mentre il nuovo People S e l'Xciting montano motori "maggiorati" per sfidare la concorrenza.
"Vetrata" viene eletta opera regina e il suo autore, Cesare Garuti, salta in sella a una XL 883 Sportster.
Per i ragazzi che non si fermano davanti a nulla, ecco la versione più "hard" della 125 enduro di casa Derbi. Piccola solo nel motore, ha l'avventura dentro.
Chi pensava che, dopo Parigi, le novità 2008 fossero praticamente finite, si ricreda e in fretta. L'EICMA si riconferma come il salone motociclistico più importante in Europa. E a Milano sono gli europei a fare i fuochi d'artificio; protagonisti tutti i marchi italiani, con modelli molto importanti, alcuni fondamentali, ma ...
Moto minimal per eccellenza, la Urban si propone come mezzo essenziale per vivere la città. Agile leggera e ridotta all'osso è adatta veramente a tutti.
L'amministrazione di Westminster obbligherà i motociclisti londinesi a pagare la sosta.
Il leone di Pesaro ha deciso di infangarsi gli artigli e allarga la gamma delle sue off road introducendo anche l'enduro. Motore maggiorato soluzioni inedite e 60 cv per una moto che vuole iniziare con il piede giusto.
Mentre i top rider della moto Gp aspettano di provare al buio per vedere l'effetto che fa, a Losail c'è chi ha già fatto una gara di notte... Sull'asfalto incandescente del Qatar un'altra gara corsa ad altissimo livello sarebbe bastata per vincere contro gli avversari, ma non basta per vincere ...
La maxinaked Yamaha FZ1 Fazer si veste di una carena integrale e tira fuori una vocazione da giramondo. Arriverà a gennaio a un prezzo di 11.395 euro chiavi in mano.
La Casa svedese introduce una piccola rivoluzione meccanica. Al posto del cilindro verticale ne arriva uno quasi orizzontale, per concentrare meglio le masse vicino al baricentro e avere una maggior altezza minima da terra.
La Casa di Casalecchio di Reno presenta a sorpresa una tuttoterreno di grossa cilindrata dal look molto originale. Il nome la dice lunga su quale sia la sua indole da globetrotter.
Le moto, le standiste e le curiosità del Salone della moto milanese in oltre 100 immagini. Una panoramica completa di quanto offra l'edizione di quest'anno sia per chi decida di fare un salto a Milano, sia per chi preferisca goderselo sul web.
Cade l'ultima barriera tecnologica: una moto da corsa totalmente elettrica. Da 0 a 400 metri in 12 secondi, con un sibilo che arriva a 200 km/h. Un sogno realizzabile.
Tante novità nella gamma delle motard varesine che festeggiano la conquista del mondiale con l'arrivo dell'iniezione sui 4 tempi e del carburatore elettronico sulla 125. Edizione limitata per la 450 RR replica della moto campione del mondo.
La Casa riminese toglie il velo alla sua ultima realizzazione: la DB7, motorizzata con il prestante bicilindrico Ducati Testastretta Evoluzione della 1098. Linea e dotazione tecnica al top caratterizzano una moto che può sfidare ad armi - quasi - pari le moderne sportive stradali da un litro.
Dopo una lunga attesa, arriva finalmente la nuova maxinaked Honda CB1000R, sorella maggiore della Hornet. Il look è cattivissimo e il motore è derivato da quello della CBR1000RR. Sarà prodotta in Italia, ad Atessa.
Il segmento delle maxi motard bicilindriche si rimpolpa di una nuova protagonista. La Dorsoduro, nome a parte, ha tutte le caratteristiche per far bene. Linea e grafiche azzeccate, motore 750 da 95 cv e ciclistica raffinata, una Aprilia che può vincere la sfida.