Prossimamente:

Husqvarna CR e SM 50


Avatar di Luca Cereda , il 23/06/10

11 anni fa - In arrivo due mini-cross dedicate ai piloti in erba, repliche in miniatura delle Husqvarna da gara di Meo e Chareyre. Il motore è un monomarcia a 2T, le dotazioni tecniche sono complete. Muovere i primi passi con queste moto costa poco più di 3000 euro...

In arrivo due mini-cross dedicate ai piloti in erba, repliche in miniatura delle Husqvarna da gara di Meo e Chareyre. Il motore è un monomarcia a 2T, le dotazioni tecniche sono complete. Muovere i primi passi con queste moto costa poco più di 3000 euro...


MANICI PRECOCI Noi siamo piccoli, ma cresceremo. Portano la firma di Husqvarna queste due mini cross dedicate ai piccoli piloti in erba. La base tecnica è la stessa, declinata in versione cross (CR 50) e supermotard (SM 50). La prima è già in vendita nelle concessionarie, la seconda invece sarà disponibile da settembre. Il prezzo è quello di un buono scooter di bassa cilindrata.

MINIATURE CR 50 e SM 50 sono forgiate su un telaio in acciaio con le stesse geometrie della Husqvarna da gara e anche la livrea replica i colori delle "sorelle maggiori” guidate da Antoine Meo e Adrien Chareyre, rispettivamente nel campionato Enduro e Supermoto. La ciclistica annovera un forcellone al cromo molibdeno che supporta una pinza freno a doppio pistoncino, freno a disco da 140 mm al posteriore e "margheritone" da 160 mm all'anteriore, sul quale agisce  l'impianto a pompa radiale in alluminio forgiato. La forcella è una Marzocchi da 32 mm di diametro e 185 mm di corsa, l'ammortizzatore  è invece griffato Sachs, con corsa da 200 mm e la possibilità di regolare il precarico molla e il freno idraulico.

VEDI ANCHE




LISCIA O "GASATA"? Al di là dell'aspetto estetico, nelle dotazioni l'unica differenza tra le due sta chiaramente ai piedi. L'endurina ha ruote da 12'' all'anteriore e da 10'' al posteriore calzanti pneumatici tassellati; la SM, invece, monta pneumatici slick su cerchi entrambe da 10''. Il motore è un monomarcia da 50 cc a due tempi, raffreddato a liquido e in grado di fornire una potenza massima di 11,2 cavalli a un regime di 10.500 rpm. Quanto alla trasmissione, è bene aggiungere che si può regolare la frizione a due livelli, a seconda dell'esperienza del pilota e della difficoltà della competizione. Prezzi da 3.100 euro (per la CR50) a 3.250 (per la SM50).
Pubblicato da Luca Cereda, 23/06/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox