Concept Bike

Husqvarna Mille3 Concept Studio


Avatar Redazionale , il 02/11/10

10 anni fa - Prime immagini della concept studio Husqvarna che apre nuove strade stilistiche in campo motociclistico

Prime immagini della concept studio Husqvarna che apre nuove strade stilistiche in campo motociclistico senza trascure gli stilemi tipici della Casa.    

NUOVE STRADE "L'emozione è irrazionale, la curiosità è un dono, l'anticonformismo è innato". Mettetela come volete, sta di fatto che questa concept appena svelata all'Eicma 2010 dimostra come le strade dello stile in campo motociclistico siano ancora aperte a soluzioni capaci ancora di sorprendere ed emozionare.

VEDI ANCHE



LO STRANO CHE PIACE Le prime immagini mostrano una moto anticonformista, slanciata, sicuramente fuori dal comune e in qualche modo elegante nella sua originalità, senza però scadere nell'esibizionismo fine a se stesso delle moto da Salone. Per la Casa si tratta di una "reinterpretazione degli stilemi tipici del design e dell'architettura Husqvarna", con passo lungo, seduta bassa, posizione arretrata delle pedane e manubrio da off-road.

Il motore è invece una novità per la casa di Cassinetta sempre impegnata sui monocilindrici, che invece stavolta fa debuttare addirittura un tre cilindri a V (due in avanti e uno indietro) da 1000 cc otteneuto unendo tre gruppi termici della 310. Il risultato è quasi una drag-bike bassa e lunga come poche. Di sicuro un esercizio di stile interessante anche se sarà impossibile vedere anche qualcosa di simile sul mercato.


Pubblicato da Redazione, 02/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox