Novità Eicma 2015

Dainese: linea accessori 2016


Avatar di Giulia Fermani , il 06/12/15

5 anni fa - Nel catalogo Dainese anche borse, scarpe e guanti

Ad Eicma Dainese ha presentato anche una linea di borse, scarpe e guanti

ACCESSORI DAINESE All’appuntamento di Novembre di Eicma 2015, Dainese ha presentato anche una linea di accessori, oltre alle numerose novità di abbigliamento. Della gamma fanno parte borse, guanti e scarpe. Vediamoli in dettaglio.

BORSE Zaini, trolley e borse da moto: queste le proposte Dainese per il 2016, che strizzano l’occhio tanto ai mototuristi, quanto a tutti coloro che la moto la usano principalmente per la tratta casa-lavoro. Sono quattro gli zaini a catalogo: D-Gambit (33,6 litri di capacità), D-Dakar Hydration (9,4 litri), D-Mach (con capacità di 22,2 e dotato di scomparto dedicato all’alloggiamento delle scarpe) e D-Elements (26,4 litri).  La gamma trolley, invece, si compone di due elementi: il D-Rig, con capacità di 123 litri e dotato di un grande scompartimento interno con divisorio regolabile e il D-Adrenaline, da 107 litri e con uno scomparto impermeabile interno utile per separare i capi puliti da quelli sporchi. Per concludere, sono sempre 2 le borse da moto pensate da Dainese: la D-Saddle, per cui i 22 litri di capacità possono espandersi fino ad arrivare a 30,3 litri tramite una zip che crea uno scompartimento aggiuntivo, e la D-Tail che, alla capacità di 20,9 litri, aggiunge la comodità di una tasca superiore per alloggiare tutto ciò che serve avere sempre a portata di mano.

VEDI ANCHE



GUANTI Sono 24 i guanti presenti nel catalogo Dainese 2016. Alcuni realizzati in gore-tex, come i guanti Advisor, con inserti riflettenti e palmi dotati di tecnologia compatibile con le superfici touch degli smartphone (taglie: XS-3XL), altri, come i Race Pro, sono studiati per un uso più sportivo, con protezioni per le nocche e palmi rinforzati (taglie: XS-3XL). Neanche la quota rosa di pubblico è stata esclusa e ne sono un esempio i guanti Carbon D1 (disponibili sia lunghi sia corti) in versione Lady: anche qui nocche rinforzate, interni morbidi e rinforzi anche sui palmi (taglie: XS-L)

SCARPE Dalle scarpe adatte sia in sella sia per essere utilizzate tutti i giorni, come le Merida o le Toledo, entrambe con suola in gomma e disponibili in taglie fino alla 46, nel catalogo Dainese si passa agli stivali da moto. Ne sono un esempio i Nexus che, con parte superiore in microfibra, inserti in termoplastica e suola in gomma, si allacciano posteriormente con una zip. Studiati per assorbire al meglio i colpi, sono disponibili nelle taglie da 39 a 47. Anche in questo caso, poi, la linea Lady non è stata trascurata: ne fanno parte, ad esempio, un paio di classici stivaletti stile biker, con interni impermeabili e chiusi con zip laterale. La pelle usata per realizzarli è stata trattata per ottenere un effetto vintage e concludono l’offerta la suola in gomma e gli inserti rigidi sulle caviglie. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 06/12/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox