Yamaha Ténéré 700 Rally Racer, il modello pronto per le corse
Fuoristrada

Rally Racer, la Yamaha Ténéré 700 pronta per le competizioni


Avatar di Giorgio Sala , il 13/08/20

1 anno fa - Yamaha Ténéré 700 Rally Racer, il modello pronto per le corse off-road

Pensata per le gare in fuoristrada, la Yamaha Ténéré 700 Rally Racer è più di un semplice render di Oberdan Bezzi: tutte le info

ONDA DEL SUCCESSO La Yamaha Ténéré 700 è tra le moto più apprezzate in Italia e in Europa: le sue potenzialità fuoristradistiche abbinate all’eccellente dinamica su strada e al motore CP2, tra i più versatili in circolazione, sono gli ingredienti perfetti per un prodotto di successo. Ma come ogni “icona dakariana” in chiave moderna, c’è chi vuole portarla agli antichi fasti e farla splendere per quello per cui è diventata famosa: l’off-road. E la piccola Ténéré non fa eccezione.

Yamaha Ténéré 700 Rally Racer Yamaha Ténéré 700 Rally Racer

VEDI ANCHE



RINASCITA DI UN MITO Il progetto privato che vede coinvolti il designer Oberdan Bezzi e Mauro Gessi di Gessi Motociclette si chiama ''Yamaha Ténéré 700 Rally Racer''. Quello che vedete nelle foto è solo un render, ma le intenzioni dei loro ideatori sono più concrete che mai: l’obiettivo è creare una moto più adatta all’uso fuoristradistico professionale, che possa anche partecipare a competizioni specialistiche. La Rally Racer verrà dotata di una nuova componentistica (sospensioni dall'escursione maggiorata, freni più performanti , cerchi ruota più robusti, nuovo forcellone con leveraggi modificati, nuovo scarico racing) e da nuove sovrastrutture. La moto presenterà due serbatoi aggiuntivi in alluminio, con un serbatoio principale con funzione di telaio reggisella, mentre le carene saranno realizzate in carbon/kevlar, leggero e altamente resistente. Per mantenere un family feeling estetico, il cupolino e la fanaleria anteriore sono le stesse della moto di serie.

QUANDO ARRIVA L'intenzione dei creatori è quella costruirne una serie limitata, altamente personalizzabile, dedicata a chi vuole partecipare alle competizioni rally o anche a chi desideri una moto da fuoristrada speciale. Attualmente non sono previste date d’arrivo o eventuali prezzi per acquistare e mettere mano su questo progetto


Pubblicato da Giorgio Sala, 13/08/2020
Gallery
Listino Yamaha Ténéré 700
Allestimento CV / Kw Prezzo
Ténéré 700 700 75 / 55 9.999 €
Ténéré 700 Rally Edition 700 Rally Edition 75 / 55 11.499 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Yamaha Ténéré 700 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Yamaha Ténéré 700
Vedi anche
Logo MotorBox