Prossimamente

Triumph: una duemmezzo per l'Asia


Avatar Redazionale , il 09/01/13

8 anni fa - Uno sketch dimostra che oltre al fumo, c’è anche dell’arrosto

Uno sketch e qualche parola sfuggita, nient’altro. Queste le informazioni a proposito della Triumph 250 prossima ventura, una sorta di mini-Speed Triple. Anche se, per ora, sembra essere un sogno riservato all’Asia…

TRA SOGNO E REALTÀ Sogno o realtà? Uno scherzo, oppure sotto c’è qualcosa di fondato? Pare sia tutto vero, come recita lo sketch in gallery. Stiamo parlando di un’eventuale Triumph 250, una sorta di mini-Speed Triple. Anche se, voci indiscrete, confermano essere riservata al solo mercato asiatico. Almeno per ora…

VEDI ANCHE



MADE IN ASIA D’altronde, la storia dell’India non è certo una novità. Molte Case hanno spostato gli stabilimenti in India, oltre che per il basso costo di manodopera, anche per il mercato stesso, che notoriamente digerisce ben volentieri questo genere di moto. Una sorta di banco prova, quindi, che le Case sfruttano quel Paese per vedere la reazione del grande pubblico e poi eventualmente commercializzare il prodotto anche in Occidente.

NELLA MISCHIA Con questa Triumph quarto di litro, la Casa di Hinckley non ha certo scoperto l’acqua calda. Piuttosto forse si è accorta di come sia fondamentale, oggi come oggi, esserci nel popolatissimo segmento basso di gamma. A quanto si dice su Autoevolution, il sito che per primo ha pubblicato lo sketch in gallery, la Triumph in questione dovrebbe montare un bicilindrico frontemarcia, di più non si sa. Restiamo in attesa di maggiori info e… foto. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 09/01/2013
Vedi anche
Logo MotorBox