Autore:
Giulio Scrinzi

LO STIVALE DELLA DAKAR È stato utilizzato nella recente Dakar 2017 da top rider del calibro di Simone Agazzi, nostro portacolori che ha terminato la propria impresa primo tra gli italiani in 37esima posizione. Si tratta dello Scott MX 550, stivale top di gamma completamente realizzato in Italia che ingloba tutte le caratteristiche fondamentali per essere vincenti nel mondo del motocross (ma non solo), tra le quali la protezione ma anche la leggerezza, la mobilità in sella ed il grip sui terreni accidentati. Disponibile nelle tre colorazioni black/yellow, orange/white/black e white/white e nelle misure dal 39 al 48, avrà un prezzo al pubblico di € 429,00.

SCHEDA TECNICA La dotazione che offre l'MX 550 è assolutamente d'avanguardia: l'apertura Free-Open consente di aprirlo sia lateralmente che centralmente, in modo da toglierlo ed indossarlo con facilità, mentre le resistenti fibbie in alluminio garantiscono una chiusura ed un'apertura con il minimo sforzo delle dita. Altre peculiarità che lo contraddistinguono sono il Multi-axial pivot, sistema posizionato sopra il malleolo che si allinea automaticamente a seconda della forma del piede per seguire meglio il movimento naturale della caviglia, ma anche inserti suola e polpaccio sostituibili, parastinchi e grip guard in gomma per una protezione ottimale senza compromettere la mobilità.


TAGS: scott scott 2017 scott stivale mx 550 scott stivale mx 550 2017 scott mx 550 scott mx 550 dakar 2017 scott mx 550 simone agazzi