Eicma 2016

Scott Prospect, la maschera da motocross super tecnologica


Avatar di Giulia Fermani , il 16/11/16

4 anni fa - Scott Prospect è la maschera ideale per guidare in ogni condizione

La maschera Scott Prospect offre un campo di visione vastissimo e soluzioni tecnologiche per guidare con qualsiasi clima

L’ACCESSORIO FA LA DIFFERENZA Patiti di motocross ed enduro tendete l’orecchio, perché la nuova maschera Scott Prospect fa certamente al caso vostro. Campo visivo aumentato, sistema di bloccaggio della lente e strap extra largo e antiscivolo sono solo alcuni dei plus dei nuovi goggles messi a punto da Scott perché si adattino a qualsiasi condizione meteo. Voi scaldate i motori che noi nel frattempo ve li raccontiamo tutti.

VEDI ANCHE


TECNICI La lente (in realtà le lenti, dato che sono due: cromata e trasparente per adattarsi alle diverse le luci del giorno) della nuova maschera Prospect introdotta da Scott è più alta del normale e questo, unito alla montatura sottile, porta la lente più vicina agli occhi del pilota massimizzando il campo visivo. Una bella comodità che fa coppia con il sistema di bloccaggio della lente (Lens Lock System) che la fa rimanere in sede anche in caso di urti importanti e con il nuovo strap più largo (50mm) e con dettaglio antiscivolo in silicone. A completare l’offerta, in vendita a 99 euro, ci pensano l’imbottitura termoformata 3.2, che non solo allevia la pressione sul naso ma assorbe anche il sudore e lo allontana dal viso, e il trattamento anti-appannamento delle lenti.

SCOTT WORKS FILM SYSTEM 50 Sono ormai passati dieci anni da quando Scott ha alzato il livello delle tecnologie dei roll-off. Ora, per la collezione 2017, fa un passo in avanti, proponendone uno più largo, il WFS 50 (Works Film System). La tecnologia WFS prevede una griglia antistick con paraspruzzi adatta a fronteggiare anche le condizioni metereologiche più estreme (ad esempio in caso di fondo molto fangoso). Vedere il video qui sotto per conferma... La Scott Prospect arricchita della tecnologia WFS costa 119 euro.


Pubblicato da Giulia Fermani, 16/11/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox