Logo MotorBox
Novità moto

Royal Enfield Himalayan pronta al debutto. Le foto dell'ultimo test


Avatar di Danilo Chissalé , il 16/10/23

10 mesi fa - La versione definitiva di R.E. Himalayan in azione. Le immagini ufficiali

Royal Enfield Himalayan 450 2023: foto ufficiali, caratteristiche
Tre Himalayan 450 alla caccia delle vette dell'Himalaya! Gli ultimi test ci regalano le prime immagini ufficiali in attesa della prova

La nuova Royal Enfiled Himalayan 450 è senza dubbio tra le novità più attese per la prossima stagione motociclistica. Di lei s’è parlato tanto, anche perché rispetto alla vecchia – qui la prova – cambia tantissimo, come vi abbiamo raccontato nell’articolo di anticipazione. Mancavano giusto delle belle foto per capire come sarebbe cambiata dal punto di vista estetico, ma grazie a “The final test” ora ci sono anche quelle.

LA SFIDA Il nome della moto non nasce a caso, fin dalla sua nascita, nel 2017, i progettisti del marchio indiano hanno legato a doppio filo la loro all-terrain con la musa ispiratrice, ovvero la catena montuosa più alta al mondo. Un ambiente che varia rapidamente, proprio come le strade che lo attraversano e la nuova Himalayan 450 promette di essere all’altezza di ogni suo scenario. Da qui nasce l’idea di “The final test”, 3 moto, 3 tester e 5.000 km da percorrere; partendo dallo stabilimento produttivo di Oragadam, Chennai, fino al passo montano percorribile più alto del mondo, Umling La, in Ladakh, per testare la moto in condizioni reali a lungo raggio, poco prima di metterla nelle mani di giornalisti (ve la racconterò prossimamente proprio dall’Himalaya) e consumatori.

VEDI ANCHE



Nuova Royal Enfield Himalayan Nuova Royal Enfield Himalayan

COME CAMBIA Dando uno sguardo alle foto si nota subito che le nuova Himalayan mantiene il suo aspetto di moto pronta a tutto, con tanto di protezioni tubolari, sospensioni a lunga escursione e cerchi a raggi, ma rispetto al precedente modello è un po’ più tondeggiante nella zona del serbatoio. Anche a livello di finiture l’essenzialità lascia il passo a una maggior cura nella realizzazione, confermando il trend lanciato dalle piccole Meteor 350 e Hunter, che raggiunge l’apice con l’ottima Super Meteor 650. Onestamente non vedo l’ora di vederla dal vivo e toccarla con mano, per poi raccontarvela su tutti i nostri canali, come dicono gli amanti dell’inglese… Stay tuned!


Pubblicato da Danilo Chissalè, 16/10/2023
Tags
Gallery
Listino Royal Enfield Himalayan 450
Allestimento CV / Kw Prezzo
Himalayan 450 40 / 29 5.900 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Royal Enfield Himalayan 450 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Royal Enfield Himalayan 450
Vedi anche