Se ne parla da oltre un anno ed è stata avvistata innumerevoli volte. Sto parlando della nuova Himalayan 450, l'enduro per eccellenza di Royal Enfield. Tanti aggiornamenti a livello tecnico che sembrano essere confermati anche dall'ultima apparizione: la nuova quattroemmezzo è stata immortalata in un video durante i test in altura tra India e Tibet.
High altitude & snow testing of the upcoming @royalenfield Himalayan 450 starts. Spied between Khardung la and Nubra valley by one of my trusted local drivers.
— Bunny Punia (@BunnyPunia) February 14, 2023
More details soon! @91Trucks #Himalayan450 pic.twitter.com/uP47dYycnE
CONFERME Il video che immortala la nuova Himalayan 450 sembra confermare le attese. Arriva il faro a LED anteriore, così come il nuovo motore raffreddato a liquido 450 – come testimonia la presenza del radiatore – che secondo stime dovrebbe raggiungere circa 40 CV di potenza. Nuova anche la forcella a steli rovesciati dalla lunga escursione che è abbinata al consueto cerchio anteriore da 21''.
PIÙ OFF A guardare bene cambiano anche il parafango anteriore, più lungo, così come è nuovo il serbatoio, più prominente, con lo scarico che si fa più corto e tozzo rispetto a quello montato sull'attuale generazione di Himalayan. Dopo il test su neve l'enduro Royal Enfield sembra aver superato davvero tutte le prove: aspettiamo con ansia la presentazione ufficiale.