Autore:
Giulio Scrinzi

INNOVAZIONE TRICOLORE Come ogni grande azienda che si rispetti, anche il Gruppo Piaggio ha il suo centro di ricerca: si chiama Piaggio Fast Forward, ha sede a Boston (Massachusetts) ed è specializzato sulla mobilità del futuro. Fondata nel 2015, le sue aree di lavoro comprendono il trasporto urbano intelligente, la consegna di merci a breve distanza, gli spostamenti in ambienti chiusi ed aperti ma anche i device tecnologici in grado di migliorare tutte le attività quotidiane dell'essere umano.

MENTE BRILLANTE IN ARRIVO Per gestire queste aree di intervento, presenta al suo interno un Advisory Board, ossia un comitato consultivo che fornisce supporto al management del centro stesso. Guidato dal professor Jeffrey Schnapp (CEO) e dall'architetto Greg Lynn (Chief Creative Officer), proprio in questi giorni apre le porte ad un nuovo talento che affiancherà i già presenti Nicholas Negroponte, Jeff Linnell e Doug Brent. Il suo nome è John Hoke, già responsabile Global Design della Nike, che fornirà il proprio aiuto nell'applicazione della tecnologia su prodotti che serviranno per migliorare, appunto, la viabilità urbana di ogni giorno.

PRONTO AL LAVORO Queste la dichiarazione di John Hoke in conferenza stampa: “Sono entusiasta di dedicarmi ad un marchio innovativo e di rilievo globale come Piaggio, un brand che guarda al futuro e trova soluzioni nuove facendo leva su una storia eccezionale di ispirazione e stimolo per il mondo della mobilità.


TAGS: piaggio piaggio group piaggio fast forward john hoke piaggio john hoke