La cinese Jialing CoCo Pony 150F, copia della Ducati Scrambler
Moto cloni

Ducati Scrambler... ah no, ecco la Jialing CoCo Pony 150F


Avatar di Michele Perrino , il 30/06/22

1 mese fa - Sembra una Ducati Scrambler... ma è cinese, una Jialing CoCo Pony 150F

Dalla Cina una Ducati Scrambler... tutta particolare, la Jialing CoCo Pony 150F, fedele imitazione della moto italiana, ma solo fuori

Le grandi case motociclistiche sono spesso... fonte d'ispirazione per i marchi cinesi, che sfruttano il design dei modelli di maggior successo. Abbiamo visto la sosia della Yamaha R6imitazioni di Kawasaki Z900/1000 e anche gemelle diverse di Honda Africa Twin e perfino Ducati Panigale. Anche questa volta è stata una Ducati a cadere nel mirino dei cinesi, una Scrambler: si tratta della Jialing CoCo Pony 150F.

SCRAMBLER RIMPICCIOLITA La CoCo Pony 150F apparsa su RideApart – lo dice anche il nome – è piccola, quasi una minimoto. Il motore da 150 cc e i cerchi da 14'' non le permettono di competere neanche lontanamente con la Ducati Scrambler in ''carne e ossa'', ma lo stile è assolutamente quello della Land of Joy: serbatoio giallo e argento come quello della Icon, doppio silenziatore basso come quello della Full Throttle... questa moto cinese scimmiotta come può la moto di Borgo Panigale.

VEDI ANCHE



Ducati Scrambler? No, è la Jialing CoCo Pony 150F Ducati Scrambler? No, è la Jialing CoCo Pony 150F

IMITAZIONE MALRIUSCITA Come spesso accade in questi casi, però, quando si tratta di riprodurre motori, telai, ciclistica in generale... i cinesi cadono in basso. Ecco allora che il piccolo monocilindrico è accompagnato a una forcella a steli rovesciati su quale è montato un disco anteriore di piccole dimensioni con pinza assiale a 2 pistoncini, mentre al posteriore troviamo un forcellone a banana e un monoammortizzatore regolabile nel precarico... che non ispirano particolare fiducia. Già tanto che ci sia l'ABS a 2 canali!


Pubblicato da Michele Perrino, 30/06/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox