Autore:
Giulio Scrinzi

POWER CRUISER DAL FUTURO Dopo essere stata modificata nei due concept “Roland Sands” e “draXter”, la Ducati Xdiavel è stata affidata al noto preparatore belga Fred Krugger che la presenterà all'11esima edizione del Bikers Classics sul circuito di Spa-Francorchamps. L' evento, che andrà in scena dall'1 al 2 luglio, richiama appassionati di moto da corsa da tutto il mondo. Il risultato? La Ducati Thiverval, una power cruiser dalle linee futuristiche che mantiene un forte legame con la versione originale ma che, allo stesso tempo, se ne discosta per diventare un modello unico nel suo genere.

ESEMPIO DI ARTIGIANALITÀ La Thiverval, il cui nome richiama un piccolo circuito non distante da Parigi, è un vero esempio di artigianalità che è costato a Fred Krugger diverse giornate di lavoro. Il motore della Xdiavel di Borgo Panigale è rimasto in vista, mentre il suo telaio a traliccio è stato coperto con l'intento di rendere ancora più armoniche le linee di questo prototipo. Le sovrastrutture, come serbatoio e coda con tanto di luce posteriore integrata, sono state completamente ricostruite con finiture lucide, opache e cromate, con il nero come colore principale.


TAGS: ducati Ducati XDiavel ducati 2017 ducati xdiavel thiverval bikers classics 2017 bikers classics spa 2017 bikers classics thiverval