Ducati Monster SP 2023: motore, ciclistica, novità e prezzi
Moto novità 2023

Ducati Monster SP 2023: sospensioni Ohlins e componentistica al top. Il prezzo


Avatar di Michele Perrino , il 15/09/22

2 settimane fa - Ducati presenta Monster SP 2023: la naked è più ricca e affilata. Prezzi

Ducati presenta il nuovo Monster SP: sospensioni Ohlins, freni Brembo Stylema e Pirelli Diablo Rosso IV tra le novità. Prezzi

Dopo la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini la Casa di Borgo Panigale presenta nel secondo episodio della World Première 2023 il nuovo Monster SP: la naked si affila e guadagna sospensioni Ohlins, pinze Brembo Stylema e pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV.

Ducati Monster SP 2023 Ducati Monster SP 2023

DUCATI MONSTER SP 2023: COME CAMBIA

Livrea ispirata alla Desmosedici GP, sospensioni Öhlins – forcella da 43 mm NIX30 e monoammortizzatore – ammortizzatore di sterzo, pinze Brembo Stylema con dischi da 320 mm e flange in alluminio – 0,5 kg di peso in meno – con pompa radiale e pastiglie realizzate in materiale sinterizzato, pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV, silenziatore Termignoni omologato e batteria agli ioni di litio, queste le caratteristiche peculiari del nuovo Monster SP. La sella è stata alzata a 840 mm da terra – 20 mm più del Monster standard – così da caricare di più l'avantreno, mentre il peso è di 186 kg in ordine di marcia, circa 2 kg meno del Monster standard.

Ducati Monster SP: il TFT a colori da 4,3'' Ducati Monster SP: il TFT a colori da 4,3''

VEDI ANCHE



ELETTRONICA La dotazione del nuovo Ducati Monster SP comprende ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, tutti regolabili e ricalibrati su questa versione SP per un utilizzo sportivo anche in pista. Non mancano poi il Launch Control, per partenze velocissime, e l’introduzione del nuovo riding mode Wet, per godere delle migliori prestazioni anche su asfalto bagnato. Strumentazione TFT a colori da 4,3 pollici dotata di indicazione marcia inserita e livello benzina e nuovo impianto luci Full LED con indicatori di direzione a tecnologia sweeping completano il quadro.

IL MONSTER Confermati il telaio Front Frame in alluminio, fissato direttamente alle teste del motore, ispirato a quello della Panigale V4, così come il monobraccio in alluminio e il motore Testastretta da 937 cc capace di 111 CV a 9.250 giri/min e 93 Nm 6.500 giri/min abbinato al cambio elettronico DQS.

Ducati Monster SP: ancor più performante tra le curve Ducati Monster SP: ancor più performante tra le curve

DUCATI MONSTER SP 2023: PREZZI

Il nuovo Ducati Monster SP 2023 è disponibile con prezzi a partire da 15.390 Euro – 1.000 Euro in meno per la versione depotenziata a 35 kW – ed è in vendita con cupolino e cover sella passeggero di serie.


Pubblicato da Michele Perrino, 15/09/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox