Novità moto

Ducati Diavel Diesel, diavolo d'una moto


Avatar di Andrea  Rapelli , il 17/01/17

4 anni fa - Ducati: la Diavel Diesel sarà prodotta in 666 esemplari

Ducati: la Diavel Diesel, realizzata in collaborazione con Renzo Rosso, si mostrerà al Motor Bike Expo 2017. Guarda il video

NUMBER OF THE BEAST Non poteva che essere costruita in 666 esemplari, tutti numerati, la Ducati Diavel Diesel. Tranquilli, il carburante che muove le macchine agricole non c'entra: sulla Diavel - ci sarà anche lei al Motor Bike Expo 2017 - c'è lo zampino di Diesel, marchio di abbigliamento e accessori fondato da Renzo Rosso. 

ZIRCOTEC Il look diabolico della custom di Borgo Panigale viene esaltato dalla cover serbatoio in acciaio spazzolato a mano, con saldature e rivetti a vista, ma anche dallo scarico rivestito in Zircotec, pregiato materiale ceramico, con fondelli in alluminio. Non manca una strumentazione rossa, lo stesso colore delle pinze Brembo anteriori e di cinque (non una di meno, non una di più) maglie della catena.

VEDI ANCHE



PIRAMIDE Ulteriori tocchi di stile arrivano dalla sella in pregiata pelle, dal cupolino con saldature e rivetti a vista, dagli steli dei retrovisori ricavati dal pieno e dal caratteristico marchio della piramide con le tre D (Ducati, Diavel, Diesel) presente un po' ovunque. Nulla di nuovo nel motore, il solito Testastretta 11° DS capace di 162 cavalli. I fortunati che si metteranno la Ducati Diavel Diesel - disponibile da Aprile a 24.990 euro - in garage riceveranno anche telo coprimoto e cavalletto posteriore.

CAPSULE COLLECTION Per festeggiare l'arrivo di questa infernale Diavel, Diesel ha realizzato una capsule collection, disponibile - come la moto - da Aprile 2017 e composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due diverse t-shirt.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 17/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox