Autore:
Giulio Scrinzi

NON SOLO MOTOGP Il prossimo weekend andrà in scena sulla pista francese di Le Mans il quinto round della stagione 2017 della MotoGP. A fare da contorno, però, sarà allestita anche una gara riservata a piloti con disabilità, la International Bridgestone Handy Race nella quale saranno presenti 32 piloti provenienti da tutto il mondo.

DIVERSAMENTE DISABILI Ovviamente parteciperà anche l'Italia grazie alla Onlus Di.Di. (Diversamente Disabili), la quale farà scendere tra i cordoli ben 10 piloti. Tra questi ci saranno Fabio Bitocchi e Maurizio Castelli, con in testa il top di gamma della bergamasca Caberg, il Drift, capace di regalare il massimo della sicurezza e del comfort una volta in pista.

LE PAROLE DI MALAGOLI Riguardo questa esperienza, ecco il commento del presidente della Onlus Di.Di., Emiliano Malagoli: “Questo traguardo è la dimostrazione che se in un progetto ci si crede veramente, prima o poi lo si raggiunge. Sono orgoglioso, soprattutto di poter dimostrare a tutti che nella vita tutto è possibile: noi non ci siamo arresi e ci stiamo andando a riprendere ciò che ci è stato tolto!”.

GLI ORARI DEL WEEKEND Ecco, infine, gli orari del weekend di gara:

Venerdì 19 Maggio 2017
17:10 - 17:35 Prove Libere
17:45 - 18:10 Qualifiche
 
Sabato 20 Maggio 2017
17:30 - Gara

TAGS: caberg Caberg Drift caberg 2017 onlus di.di. diversamente disabili caberg le mans 2017 diversamente disabili le mans