CASCHI MOTO

Caberg: aumenta l'impegno nel motorsport


Avatar Redazionale , il 31/03/17

4 anni fa -

Per il 2017 Caberg aumenta il proprio impegno nel racing, vestendo alcuni piloti del Campionato Italiano Supersport e nel CIV Superbike

LA PISTA COME BANCO PROVA Per presentare dei prodotti di elevata qualità ogni brand di caschi che si rispetti deve mantenere un certo impegno nel motorsport. La bergamasca Caberg non vuole essere da meno, e così per il 2017 ha deciso di aumentare i propri sforzi nel settore racing fornendo il proprio top di gamma, il Drift, a sei nuovi piloti che lo svilupperanno direttamente tra i cordoli. I loro nomi? Si parte da Massimo Roccoli e da Christian Gamarino, passando per Federico Sanchioni, Simone Saltarelli e Alessio Velini, per finire con il giovane Matteo Bertè.

VEDI ANCHE


PRONTI ALLA SFIDA Se per Christian Gamarino la stagione è già iniziata, con due gare nel Campionato Mondiale Supersport particolarmente sfortunate, per il pluri Campione italiano della Supersport Massimo Roccoli si sta avvicinando una nuova sfida: gareggiare nel CIV Superbike con la MV Agusta F4 del team Laguna Moto Racing ed, ovviamente, con Caberg. “Sono molto contento di poter entrare nella famiglia Caberg – ha affermato il pilota riminese – Con il nuovo casco Drift potrò contare sulla massima sicurezza e competenza tecnica dello staff bergamasco, in modo da poter cominciare la nuova stagione 2017 al meglio”. Assieme a lui si schiererà Simone Saltarelli: dopo un 2016 in sella all'Aprilia RSV4, quest'anno correrà con la Kawasaki Ninja del team CM Racing, sempre nella classe Superbike del CIV.

GLI ALTRI PROTAGONISTI Il casco Drift by Caberg, però, verrà indossato anche da altri tre piloti, tra i quali Alessio Velini, Campione in carica del National Trophy 1000 che dovrà difendere il titolo da un Federico Sanchioni impegnato, tra l'altro, nella Superstock 1000 Europea con il team Clasitaly in sella alla BMW S1000RR. Ultimo, ma non meno importante, il giovane Matteo Bertè, fresco talento che ha corso l'anno scorso nella PreMoto3 e, conquistando la terza posizione nella gara di Imola, si è conquistato un posto nella categoria Moto3 del CIV.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 31/03/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox