Enduro

Beta RR Factory


Avatar di Luca Cereda , il 08/02/11

10 anni fa - Quando l'enduro si fa duro, c'è una nuova RR

Quando l'enduro si fa duro, c'è una nuova RR. Oltre alle grafiche speciali ci sono scarico Arrow, centralina a doppia mappatura e componentistica racing per la RR Factory, versione pronto-pista dell'endurina Beta.

NOVITA’ Si chiama “Factory” la nuova versione della RR 2011 che Beta lancerà nelle concessionarie entro la fine di questo mese. Segni particolari: una livrea speciale e una componentistica racing, al pari di quella utilizzata sulle Beta di Oscar Belletti e Fabio Mossini, protagonisti del campionato enduro. La versione Factory è estesa a tutte le cilindrate della RR (400, 450 e 520) e verrà prodotta in serie limitata.

SOFT&HARD A caratterizzarla esteticamente sono le grafiche bianco-rosso-blu e i cerchi rossi. Dal punto di vista tecnico, invece, la principale new entry è uno scarico in titanio griffato Arrow, che – a detta della Casa – consente non solo un risparmio di peso (circa 800 grammi), ma anche migliori performance nell’erogazione. La Beta RR Factory può contare poi su una centralina a doppia mappatura (per passare da una che assicura una risposta del motore più morbida su terreni viscidi a un’altra più aggressiva sui terreni asciutti) e, sulle 400 e 450, su una maggiore reattività di risposta per merito di una guarnizione più sottile alla base del cilindro.

VEDI ANCHE



CICLISTICA Quanto alla ciclistica, la forcella è una Marzocchi Shiver da 50 mm di diametro, mentre i dischi freno Waven misurano 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore. In questa versione pronto-gara figurano poi piastre in alluminio fresate CNC, supporti manubrio con sistema PHDS, un perno speciale per l’estrazione rapida ruota anteriore e la corona Stealth.

MANCA SOLO IL PREZZO Altre aggiunte? Piastra motore in kevlar-carbonio, paramani con supporto in alluminio, poggiapiedi in alluminio e sella con copertina antiscivolo decorata. Nel reparto-accessori della RR Factory c’è anche un kit di componentistica in alluminio del quale fanno parte i Nipples, il tappo serbatoio, i coperchi pompa freno e frizione, i tappi filtro olio, olio motore, tenditore catena di distribuzione e ulteriori tappi motore dotati di chiusura a vite. I prezzi sono ancora in fase di definizione.  


Pubblicato da Luca cereda, 08/02/2011
Vedi anche
Logo MotorBox