Suzuki Katana protagonista di un cortometraggio animato
Video

La rinascita della Suzuki Katana diventa un cartone animato


Avatar di Giorgio Sala , il 20/04/20

1 anno fa - Un cortometraggio animato celebra il ritorno della Suzuki Katana

Con il ritorno della Katana, Suzuki ha rispolverato un nome celebre... così tanto da diventare protagonista di un cartone animato

LA SUZUKI KATANA PROTAGONISTA DI UN CORTOMETRAGGIO ANIMATO

LINEE TAGLIENTI Dal suo celebre ritorno nel 2019, la Katana è subito diventata una delle punte di diamante della gamma Suzuki. Con uno stile inconfondibile e una base ciclistica già collaudata sulla GSX-S1000, la maxi naked di Hamamatsu colpisce per le sue linee che mescolano efficacemente stile retrò e moderno. In molti hanno considerato la Suzuki Katana (qui la nostra prova) una moto dal design ''estremamente giapponese'', ovvero che sembra prelevata direttamente dai manga o dai fumetti giapponesi: c'è chi ha creato una special ispirandosi a Gundam, ma c'è chi addirittura l'ha inserita in un cartone animato.

VEDI ANCHE



SPADA GIAPPONESE Gli inglesi di Iron&Air Media sono gli art director di un cortometraggio animato di circa 1 minuto e mezzo in cui celebrano la rinascita di un mito come la Katana. Il cartone si chiama ''Nihontō'', che in giapponese significa ''spada giapponese'': curioso come nel nome scritto in ideogrammi giapponesi sia presente anche il simbolo 刀 che viene letto come ''katana''. Nel video - che trovate prima di questo paragrafo - il protagonista dà vita a una nuova generazione di Katana per poi combattere un antagonista che ha localizzato la nuova creazione. Tra inseguimenti, impennate e sgommate in una città futuristica, la Suzuki ne esce vincitrice. Dopo questo trionfo, vogliamo il sequel!


Pubblicato da Giorgio Sala, 20/04/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox